@ stesgarbi
orange1978 ha scritto:
ricordo thread infuocati parlando appunto del nulla (o quasi), chiaro che chi aveva speso 7000 euro per una tastiera forse doveva convincersi in ogni modo che quei soldi spesi dovevano aver una giustificazione,
E' vero.
Ho gli stessi tuoi ricordi.
Va detto che, all'epoca, l' Oasys rappresentava una specie di "mito".....ma non era la "soluzione definitiva" che si diceva e costava un patrimonio.
Lo stesso vale anche per altre tastiere come (per fare solo un esempio) il Moog One che alla fine, pur suonando molto bene, ha mostrato alcuni limiti che, a mio parere, non ne giustificano il prezzo.
Il mio mito dell'epoca, però era un altro: ZioKiller, ovvero l' "inventore" di un "vero hammond" in the box. Ricordo che la prima volta che lo sentii in azione, rimasi sconvolto da come suonasse realistico e molto più convincente del B4 che avevo utilizzato fino ad allora.
Notevoli anche il MrRay e il MrTramp, sempre di Guido.
Poi c'era il "Balla".... altro mito.
Ricordo bene Giacomo (mi pare fosse un giornalista della Stampa) che tra l'altro era un possessore di Oasys, persona gentile e piacevolissima.
Ricordo Gabirele Agosta e i suoi post, sempre cordiali e positivi, anche quando gli capitava di muovere qualche critica.
Insomma, il ricordo che ho di Supportimusicali di quell'epoca era quello di un posto ricco anche di "contenuti tecnici", molto più che in altri Forum.
Poi ... a volte ci si "scontrava".... ricordo che un tale Supermario (il quale, va detto, suonava benissimo il pianoforte) arrivò a minacciarmi di aspettarmi sotto il mio Studio per menarmi
Per vicissitudini personali mi sono allontanato dal Forum, ma ora sono felice di essere ancora qui!
L'Oasys non era certo la soluzione definitiva per i professionisti, ma per gli amatori avanzati o per chi voleva creare composizioni da rifinire successivamente con sistemi più professionali, era davvero comoda. Ricordo di averla acquistata da un tizio di Novara che l'aveva comprata ma non riusciva a usarla. Pensava fosse simile a un arranger e, dopo un mese, la vendette a circa metà prezzo. Mi precipitai a prenderla, anche se 3500€ erano comunque una cifra considerevole. Alla fine, la vendetti perché non potevo usarla dal vivo visto il peso e, quando uscì il Kronos, passai a quello.