Omnisphere 3

calav 07-11-25 10.57
@ michelet
Campionare archi e strumenti cordofoni è uno sbattimento assurdo. Poi, ci sono librerie come Spitfire e 8Dio che rappresentano lo stato dell’arte. Chi glielo fa fare ad Eric Persing di imbarcarsi in tale avventura dagli esiti più che incerti?
Alto là...gli strings in ensemble campionati ce n'è a valanga su omnisphere e la differenza in meglio, più realistici li senti rispetto qualsiasi synth o workstation hardware. Provare per credere. Ho già sperimentato. Batte pure pure un montage m che sugli acustici è perfetto. Ogni pach di omnisphere è campionato anche a livello giga mentre nelle workstation abbiamo per lo stesso suono campoionamenti in megabyte. E' proprio lì la differenza
gobert4 08-11-25 09.51
Che siano usabili è vero…
Sono belli ma non c’entrano nulla con le librerie dedicate citate da Michelet; sono due cose totalmente diverse, due prodotti che coprono esigenze diametralmente opposte anche se ovviamente possono lavorare in perfetta simbiosi.

I sample sono di qualità ma non per i Gb…
Fosse così, altro che 60giga compressi!
Occupano tutti dalle decine scarse a qualche centinaia di Mb.

I suoni acustici di Omnisphere non li usi per il loro realismo estremo, per le articolazioni, per la possibilità di modificare la microfonazione, ecc ecc…
motif74 09-11-25 15.22
@ calav
in effetti non sò come mai in omnisphere non mettono suoni di strumenti acustici, io ne ho alcuni nella prima versione ma sono insuonabili, tranne qualche rodhes e hammond campionati molto bene
Adagio Strings è acustico...