@ tsuki
Saro' un pensa-male,ma secondo mè con questa versione i giap hanno creato un mini-montage che finira' per rubare mercato al fratellone,vista la grande differenza di costo e peso,e vista la tutto sommato non enorme differenza in termini di prestazioni medie per un uso non altamente professionale.Percio' mi aspetto che per differenziare piu' nettamente il segmento TOP facciano magari una versione del Montage ancora piuì potenziata,che se venisse fuori farebbe leggermente innervosire gli attuali acquirenti (siamo sui 4200 euri,se non sbaglio).
Può anche essere che, come al solito, a partire dal primo pesantissimo Motif 8 loro conoscono bene il target del 'fratellone' chi ha services e aiuto a disposizione non si priverà, potendo ammortizzare le spese, dei vantaggi non indifferenti ( plancia comandi ben più dotata, polifonia e memora superiori, scheda audio a 192 Khz eccetera), gli utilizzatori di 61 e 76 tasti idem non sono disposti a fare a meno di questi gadget.
Non producendo la Modx M così come è, quante Montage M venderebbero di più? Con questo strumento Korg e Roland, compresa Kurzweil resteranno bassine di vendite se non si sbrigato ad inventarsi altro.
Ho resistito fortemente alla tentazione di prendere una K 2061, e, credo, di aver fatto bene visto che mi sarebbe costata 850 euro circa in più, non so se mi spiego