@ Ko_tatsu
Sì è certamente una tastiera "crippled" ma il punto è che in quella fascia di prezzo non hai moltissima scelta. Gli altri contendenti sono la roland rd88 e la studiologic numa x piano (non la versione GT che costa qualche centinaio di euro in più) e infatti nessuna di queste ha un clone hammond. A livello di meccanica tecnicamente roland e studiologic dovrebbero avere spec migliori ma io personalmente tutta questa differenza non l'ho sentita: la fatar tp110 della studiologic è marginalmente migliore ma non mi fa impazzire (sebbene sia a 3 sensori). Non so se hai provato questa meccanica della ck88 nello specifico ma come altri dicono effettivamente sembra diversa sia dai dgx sia dai vari p90 p125 et similia anche perchè se avesse avuto lo stesso feel non credo l'avrei presa (e sono tastiere che conosco bene).
Se si vuole di meglio restando nel pacchetto "stage piano" bisogna andare su altre cifre e altri pesi, purtroppo...
A liveìllo di suoni bah, siamo lì lì a mio parere tra queste tre con alcuni migliori in una, altri migliori in un'altra. Come pianoforti acustici io personalmente ho preferito quelli Yamaha. Anche lì, differenze marginali. Alla fine sono tutte alternative valide secondo me, per rispondere alla domanda di @ morgan74
(comunque ricordo che avevo chiesto su facebook a Paolo Gambino, che è anche stato mio insegnante anni fa, perchè l'avesse rivenduta e lui mi aveva spiegato che era per evitare ridondanze nel suo arsenale e che comunque rimaneva di opinione generalmente positiva sulla tastiera

)
Grazie per questa tua testimonianza.
Diciamo che alla fine la verità assoluta non c'è, e sia tu che Rudy avete espresso comunque valutazioni condivisibili.
Per stare un po' nel mezzo, si può concludere che la CK ha sicuramente dei pregi, a partire dalle casse , il peso , e una serie di altre cose , suono CFX e tasti abbastanza buoni.
È normale che se si vuole una solidità di costruzione maggiore (ma anche peso maggiore) , resa sonora ecc...bisogna spendere di più.
Nella scelta potrebbe rientrare anche un CP4 usato, che ha dalla sua cmq un suono CFX e una tastiera di qualità (se tenuta bene)
Vi risulta che i tasti del CP4 con l'uso, soffrano di qualche problema?
Si scollano?
Ho trovato alcuni annunci interessanti di cp4 , e in alcuni di questi c'è specificato che hanno eseguito una revisione dei contatti.