Analisi a mente fredda.
Era una cosa che dovevo fare, perché nello sport come nella vita ad aspettare di essere pronti al 100% si finisce per fare la muffa: si prova quando ci si sente al meglio, non quando si è certi di fare risultato.
Così è stato.
Con il senno di poi, obiettivamente, il momento di miglior forma soggettiva era due settimane fa, ma dati alla mano, ieri ho marcato gli intertempi migliori in rapporto al test, nonostante non mi sentissi soggettivamente al meglio. Quindi ero più in forma ieri, al netto della settimana di dolori muscolari, contratture e raffreddore.
Serve un occhio esterno, oggi le applicazioni AI based aiutano molto in tal senso, a patto di usarle bene.
Adesso?
Mi riposo, sono stati mesi duri di allenamento e dieta ferrea, che riprenderà da stasera, sono ancora in debito d'ossigeno e diciamo che sulle kcal da recupero mi sono preso qualche licenza poetica

nella cena di ieri e pranzo di oggi.
Stamattina sono andato in piscina, a sciogliermi un po', oggi avevo preso ferie perché non sapevo come ne sarei uscito, andrò a nuotare ancora giovedì e non credo che metterò le scarpe da running prima di domenica.
Preparare una Over 20k è stata un'esperienza che a livello mentale mi ha dato moltissimo, prima ancora che a livello fisico.
Un'esperienza che rifarò sicuramente ad aprile.