Alee82 ha scritto:
Riporto in auge questa discussione, perchè oggi è successa la stessa identica cosa anche a me. L'unica differenza è che non mi partono (per ora) tutti e due i canali, ma solo uno. Spegnendo e aspettando un po', o cambiando effetto, o spegnendo qualche altro strumento attaccato alla ciabatta e attendendo un po', ritorna normale.
Il mio è un Nord Stage EX-88, fortunatamente è ancora in garanzia, quindi domani chiamerò Clavia e sentirò cosa mi dicono loro.
Nel frattempo, un grazie ENORME a efis007 per aver postato la discussione ed averla aggiornata in maniera così precisa ed esauriente.
Comunque, pare proprio che le nostre bestioline rosse siano delicatine...credo sia il caso di valutare l'acquisto di un gruppo di continuità da abbinare al mio setup (due tastiere, un expander, un mixer, due casse e un portatile collegati alla stessa ciabatta mi sa che a questo punto sono troppe...)
Urca miseria.
Prima di portarlo all'assistenza mi puoi descrivere bene cosa succede al tuo NS?
Lo strumento si accende regolarmente?
Il quadro comandi funziona tutto al completo, oppure è freezzato in qualche sua parte?
Quando sparisce il suono (non importa se sia un canale, o l'altro, o entrambi) senti per caso un piccolo "crack" nell'audio?
Fai un test per me.
Accendi il NS (collegato coi jack al tuo ampli), lasciandolo acceso SENZA suonare e senza toccare niente, dopodichè rimani bene in ascolto (magari alza un po' il volume dell'amplificatore) per sentire se a un certo punto senti una sorta di strano "crack" nell'audio, e/o qualsiasi altro segnale spurio.
Se lo senti allora è quasi certo al 99% che il tuo strumento presenta il difetto che avevo riscontrato sul mio NS, tale e quale.
E' un piccolo componente dell'alimentatore che, per qualche strano motivo, va in protezione e smette di erogare la tensione giusta.
Attendo le tue delucidazioni, così ti posso aiutare (e visto la cortesia che mi è stata dimostrata tempo fa, mi auguro di poterti aiutare).