@ pj84
camyrock86 ha scritto:
Io offro questo: se ti va bene ok, altrimenti vado da un'altra parte..

non mi sembra un concetto da concepire.. è la vita.
camyrock86 ha scritto:
Io offro questo: se ti va bene ok, altrimenti vado da un'altra parte..
Giustissimo, sono daccordo. Infatti se il locale A vuole un tizio che gli fa pianobar con le basi, tu non stai li a rompergli i caciucchi sensibilizzandolo sul concetto di musica dal vivo... saluti, finisci la birra e vai a cercare serate in un altro posto.
camyrock86 ha scritto:
Altrimenti non sei un musicista: sei uno che esegue...
Evidentemente non sai cosa vuol dire vivere facendo il musicista.
Se vuoi possiamo chiedere a quanti qui sul forum capiti tutt'oggi di dover suonare ciò che il mercato chiede per campare. Parlo di quelli che lo fanno veramente per mestiere.
Ci sarà certo chi fa quello che ama e solo quello... ma sono pochi fortunati.
Secondo il tuo ragionamento quindi solo questi sono musicisti?
Allora: fare solo il musicista per vivere purtroppo è utopia, piacerebbe a quasi tutti a quelli che hanno la passione dello suonare uno strumento..
Secondo me quelli che fanno quello che richiede il mercato non sono musicisti, ma sono delle persone che suonano per denaro, e c'è una bella differenza...
Se la musica diventa un lavoro in base alla richiesta del mercato vuol dire che non è passione, e quindi non è arte: se non si capisce questo non se ne esce.
Chi suona per il mercato, NON E' UN MUSICISTA, ma è solo uno che suona per quello che chiede il mercato, come ho già scritto.
Questo non vuol dire magari che chi faccia ciò non sia capace di suonare bene uno strumento o sia un brocco, ma semplicemente non ha creatività... Senza creatività e idee non è musica, ma sono solo suoni che si disperdono nell'aria senza cercare di trasmettere qualcosa a chi ascolta...
Edited 15 Gen. 2010 0:07