@ ermusicista
Kyma1999 ha scritto:
guarda inutile incazzarsi, perchè ognuno la pensa a suo modo....sulla d70 posso dire che come synth era ben carrozzato....solo il fatto di avere filtri multibanda risonanti (LPF; HPF; BPF; ognuno a 12dB con risonanza e inviluppo....) ti permetteva di fare suoni particolari che non credo i4 possa fare, dato che non ha nemmeno il filtro risonante, quindi nn è vero che come synth sia un cesso.
La i4 è ottima per l'amor del cielo, ha dei pregi sicuramente....però cmq non ha la risonanza del filtro ad esempio! e non ha la DLM.....insomma: ogni macchina ha i suoi punti di forza e talloni di achille, l'importante è saperci convivere.
la d70 se programmata come si deve puo fare buoni suoni, poi cmq stiamo parlando di uno strumento piu vecchio rispetto alla i4, come fai a paragonarli....
Lascia perdere , come minimo sono troll che si son messi d'accordo ....Neanche musicisti
Edited 10 Apr. 2010 12:50
Esattamente!
che poi....parlano di synth e alla fine vanno a menzionare fender rhodes, farfisa, davoli.....OK!
MA X ME, tutto questo non è SYNTH! il minimoog in una band progressive non mi interessa, come non mi interssano i suonacci di emerson, oppure il fatto che uno strumento non BUCA o "esce bene" dal vivo!
senza offesa, chi ha esigenze molto particolari, come me x esempio...che non devo suonare vasco rossi, pfm, i totò....ma uso il synth per fare musica elettronica, questo cambia tutto!
chi ad esempio produce musica acid, goa, ambient, garage, piuttosto che trance, non puoi dirgli "questo è meglio, il vcs3, e gli anni 70 e la pfm, e il banco del mutuo di mio nonno" cose simili....cioè dovremmo ognuno (me compreso) imparare a rispettare e capire le esigenze altrui....suonare il synth come emerson, e fare musica trance sono due cose diverse! è come suonare al pianoforte brani di mozart, piuttosto che suonarci blues...due cose completamente differenti anche se entrambe sono musica, ma l'approccio è diverso.
DETTO QUESTO, a mio parere per fare suoni sintetici particolari, pads caldi etc...la d70 se programmata andava benone, meglio della 01, grazie ai filtri risonanti piuttosto acidi.
...per suonare vasco rossi o cmq pezzi rock in cui si usano hammond a tutto spiano, pads, archi etc....è chiaro che la korg trinity probabilmente (anzi al 100%) è una scelta piu sensata.
fine, tutto qui! inutile dire minchiate tipo "io ho vissuto, io le ho vissute tutte etc...." si ma come? suonando che cosa? magari facendo la musica dei pooh....come pretendi che quello che va bene a te vada automanticamente bene a tutti?