Yamaha mox6 e un' altra master...

anonimo 05-09-13 12.21
risolto, nella sezione arpeggio si possono scegliere i pattern di batteria interni al mox e da qui inserirli nella song.
anonimo 06-09-13 12.44
provata anche l'interazione con cubase, il tutto funziona bene, peccato che per trasferire le tracce midi di una song bisogna passare dalla chiavetta usb, sarebbe stato più comodo un trasferimento automatico della song via cavo al pc, altro problema non riesco a fare un mixdown audio di una song dal mox alla chiavetta usb, mi pare non si possa proprio, l'unico metodo é trasferire la song su cubase e fare il mixdown su cubase.

In definitiva questa mox è un ottima tastiera, ottimi suoni (migliorabili ottoni e sax con possibilità di sfruttare più articolazioni tramite combinazioni di tasti tipo "the trumpet sample modeling"), ottima integrazione con cubase.

Il peso è una piuma, la costruzione è buona nonostate i materiali plastici, la tastiera è buona unico appunto il fulcro del tasto nero, se si supera la metà del tasto si rischiano impuntamenti, se si picchia come fabbri diventa un po' rumorosa ma sono abituato a tastiere pesate che non sono certo silenziose.
Edited 6 Set. 2013 10:45
TheDruyd 08-09-13 13.37
superbaffone ha scritto:
provata anche l'interazione con cubase, il tutto funziona bene...

Ecco io invece non sono riuscito a farli interagire, infatti uso un altro software Magix Music Maker.
Mi servirebbe una guida passo passo perchè io dal manuale non ci ho cavato fuori niente...mi farebbe piacere usare questo Cubase 5, non è che potresti darmi una mano???
Edited 8 Set. 2013 11:37
cick 08-09-13 14.40
TheDruyd ha scritto:
Ecco io invece non sono riuscito a farli interagire, infatti uso un altro software Magix Music Maker.
Mi servirebbe una guida passo passo perchè io dal manuale non ci ho cavato fuori niente...mi farebbe piacere usare questo Cubase 5, non è che potresti darmi una mano???

...mi accodoemo.
da quando ho il mox non ho mai provato e non mi spiacerebbe affatto poter interagire con cubase5.
magari, possiamo provare a fare dei tentativi e postare le eventuali difficoltà, facilitando il compito di fornire informazioni utili, a chi già lo usa senza problemi.

ps.
per la cronaca. io per le scalette, uso la modalità "SONG" che è spettacolare anche perchè ad esempio (come sappiamo), garantisce il passaggio tra PERFORMANCE, senza stacco del suonoemo.
Edited 8 Set. 2013 12:47
anonimo 14-09-13 23.36
provata oggi dal vivo, gran macchina, un paio di zone in più sarebbero state utili.
TheDruyd 15-09-13 02.58
Per aiutarci con cubase niente?
anonimo 15-09-13 12.07
@ TheDruyd
Per aiutarci con cubase niente?
leggo ora, ti mando messaggio.
TheDruyd 15-09-13 15.27
Domani arrivo a casa e apro la mail, grazie!
anonimo 16-09-13 12.01
c'è una cosa che non riesco a fare, forse non si può, vediamo se qualcuno mi sa aiutare emo

vorrei creare sulle performance un ending di batteria da assegnare al arp6, in questo modo quando finisce il brano mi basterebbe selezionare arp6 ed avrei un fill di batteria finale che mi chiude il brano, c'è un modo per farlo?
anonimo 18-09-13 14.48
una cosa che trovo molto scomoda è la disposizione delle uscite, ogni volta che collego i cavi mi tocca fare le contorsioni.
anonimo 23-09-13 21.34
chi fa da se... sono riuscito a creare dei pattern di batteria da assegnare ai tasti funzione arp, con un piccolo trucco ho fatto un paio di ending che possono tornarmi utili.
anonimo 17-10-13 10.40
Consiglio la app performance editor 3€ ben spesi.
anonimo 21-11-13 12.08
comunicazione per un utente che mi ha contattato via mail riguardo al mox: ho risposto ma mi torna indietro la mail...
Caerlo55 24-03-14 18.56
Ciao a tutti! primo intervento da parte mia. Da pochi giorni ho MOX6 e Acuna88 studiologic come master keyboard. Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, ma sono anche estremamente ignorante. Ho collegato il tutto: MIDI out da Acuna88 che entra in MIDI in nella MOX6.
In modalità SONG sono riuscito a settare diverse VOICE, ognuna su una traccia della SONG stessa. Così facendo riesco ad impostare 4 diverse VOICE sulla Master Keyboard, ognuna su una delle 4 zone di quest'ultima e un'unica VOICE sul MOX6.
Questo è limitante e credo che sia conseguenza del fatto che non ho ben capito come impostare correttamente il tutto: vorrei infatti avere più di un suono sia in LAYER sia in SPLIT sulla MOX6, e più di un suono per ogni zona della Master Keyboard (polifonia ed estetica permettendo).
Sostanzialmente il mio problema è questo: so selezionare, per ogni zona della Master Keyboard, su quale canale (ovverosia quale traccia) della SONG nella MOX6 andrà a finire, ma non riesco a fare in modo che la MOX6 usi più suoni per un unico canale.
Spero di avere esposto con chiarezza il tutto e spero di ricevere una risposta esauriente. Non abbiate paura di essere pedanti ed esaustivi perché preferisco una nozione in più che una in meno!