E' ufficiale..ritiro delle kronos 73 3 88 da parte di eko

afr 21-12-11 23.45
@ clouseau57
anumj ha scritto:
E' ufficiale in quanto te l'ha detto personalmente il Sig. Merula?
E' ufficiale perchè il Sig. Merula ha avuto un ordine dalla Ekogroup?
Oppure è ufficiale perchè Korg America ha detto a Ekogroup che cambierà la tastiera?



...stasera sono stato dal mio negoziante di fiducia e anche lui mi ha detto che tutte le Kronos da lui vendute ( anche le 76 tasti ) vanno una bellezza.
Tra l'altro mi ha assicurato che non c'e' un bel niente di ufficiale , come la mettiamo...?
Esiste un annuncio della Korg in tal senso oppure magari era una partita tenuta alle intemperie
e quindi andata a male ( acquazzone , diluvio etc...)...?
emo
ma infatti non c'è una mazza di ufficiale, il fatto è che ormai l'ultima voce del portiere diventa notizia ufficiale, crollo delle vendite, korg prossima al fallimento, campagna di richiamo, il tutto riportato da "un amico di mio cugino"

mestolo 22-12-11 01.04
Premetto che non ho letto tutta la Gerusalemme liberata, ma a parte tutti quelli che non hanno Konos e che parlano, quelli che hanno Kronos difettoso cosa hanno fatto?Io ho chiamato La Eko,ho parlato e spiegato il problema, su loro richiesta ho fatto mail con video, mi hanno fatto rispedire 1/2 negozio Kronos per la sostituzione di una parte della tastiera ( non ricordo bene se la contattiera ) in arrivo dal Giappone a giorni.
Probabilmente ( spero ) hanno capito il problema e trovato la soluzione, quindi credo che anche gli altri che hanno Kronos cileccanti debbano fare la stessa cosa. Forse c' e voluto un po' di tempo ma l'importante e' che si risolva. Chi non ha ancora Kronos aspetti tempi migliori, ma ho visto in spedizione anche altri esemplari ,immagino per le stesse modifiche, quindi ancora poco e saremo pronti e..... poi bisognera' solo comprarla.
anumj 22-12-11 01.19
@ afr
ma infatti non c'è una mazza di ufficiale, il fatto è che ormai l'ultima voce del portiere diventa notizia ufficiale, crollo delle vendite, korg prossima al fallimento, campagna di richiamo, il tutto riportato da "un amico di mio cugino"

Si diceva che l'Italia stava vincendo per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo...
emo
clouseau57 22-12-11 01.36
anumj ha scritto:
Si diceva che l'Italia stava vincendo per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo...
emo

emo
dirtydolls 22-12-11 02.15
Su su un pò di ottimismo!!!
am0 22-12-11 09.28
c'è baruffa nell'aria
emo
antongia 22-12-11 11.10
Se non altro tutto questo servirà ad avere idee un po più chiare su quali negozianti facciano più customer service e chi pensa solo a vendere e poi chi "s'è visto s'è visto".
Alla fine qualsiasi tipo di consumatore non è stupido e valuta tutto decidendo del futuro di un azienda di produzione o di un rivenditore.
Mykelus 22-12-11 11.21
non credo però che tutti gli utenti si spulcino in rete vita e miracoli di tutte le ws o consultino forum e altre fonti, io personalmente conosco un bel pò di tastieristi che non hanno una situazione aggiornatissima sullo stato degli ultimi modelli, i difetti, i pregi.
Molti vanno dal negoziante di fiducia che rappresenta per loro l'unica fonte..."ho sentito che è uscita l'ultima della Korg...", poi se la comprano, e molti chissà se se ne accorgeranno del difetto. I negozianti che conosco io stanno vendendo tranquillamente le 73 e chissà se glielo dicono del difetto agli utenti meno agiornati, o forse li informano e minimizzano.
D'altronde se non c'è un'azione ufficiale di Korg per molti che non approfondiscono il problema possono rimanere voci di corridoio.
Edited 22 Dic. 2011 10:34
pentatonic 22-12-11 14.48
questa cosa e' piuttosto delirante...

E se ho comperato una 88 fallata, sono un tastierucolo ma senza problemi di budget, non mi accorgo del problema perché non seguo i forum e Korg non mi dice nulla.

Dopo un paio d'anni decido di vendere la mia " vecchia" Kronos per passare all'ultima novità, metto ll'annuncio ma non riesco a venderla perché scopro - troppo tardi... - che la mia amata tastierona ha un consistente difetto, e quindi ha un valore di mercato bassissimo.

Il comportamento di Korg mi sembra decisamente esecrabile. Mi viene voglia di vendere anche il mio amato CX3, per ripicca!
mauropagnussat 22-12-11 16.59
E se non seguo il telegiornale e non leggo i giornali da 15 anni ed investo tutto il mio patrimonio in azioni della parmalat?? e se una domenica vado a vedere la juve ma il delle alpi è deserto? e se mi stupisco quando non vedo simoncelli correre al motomondiale??
Va bene tutto ma uno deve anche sapere un minimo stare al mondo!!! Anche perchè cosa deve fare la korg chiamare a casa uno per uno gli acquirenti kronos di tutto il mondo?? Se hai un problema la porti indietro e loro te la sistemano punto e basta. Se il problema non ce l'hai e te ne accorgi fra 5 anni quando la garanzia è scaduta vuol dire che per cinque anni hai beneficiato della macchina senza che il problema ti desse fastidio (magari neanche c'era in origine ed è venuto fuori dopo 5 anni di uso) e quindi paghi i tuoi 300 euro di assistenza e te la mettono a posto!!!
didark 22-12-11 17.15
mauropagnussat ha scritto:
Va bene tutto ma uno deve anche sapere un minimo stare al mondo!!!

Si in effetti il richiamo di una tasitiera non può essere come quello di una automobile o motocicletta, dove arriva una comunicazione a casa di ogni singolo acquirente perché essendo quelli beni mobili "registrati" i dati degli acquirenti sono noti.
Per una tastiera l'unica cosa che può fare la casa è mettere un bell'annuncio grosso grosso sul proprio sito Internet con tutti i dettagli e le spiegazioni del caso... ed ovviamente attivare dealer e rivenditori con circolari ad hoc.

...che belli i tempi dell'M1 e dello 01W... quando le korg erano carrarmati... altro che boot failure, meccaniche difettose, rotelline che saltano...
Mykelus 22-12-11 20.10
ammettiamo che a me nessuno mette la pulce nell'orecchio riguardo i problemi dell'RH3 su Kronos, io mi collego abitualmente sul sito Korg, guardo gli annunci di vendita, alcune recensioni... e non saprò nulla, prima dell'acquisto non scoprirò mai il problema se non lo vado a ricercare specificatamente in rete e una volta acquistata il problema si manifesterà "se" suono in un certo modo.
Quindi almeno dovrebbero metterlo sulla home-page del sito e dire ai negozianti di informare gli utenti, ma a Korg converrà questo tipo di sput****ento?
dirtydolls 22-12-11 20.30
Sono pienamente d'accordo con chi dice..che Korg non può chiamare uno ad uno a casa..Io prima di acquistare qualsiasi cosa mi informo su tutto..leggo ricerco nei forum..eccecc..come ho fatto e che mi ha permesso di non acquistare una 73 fallata!Sta a noi verificare e accertarsi che il prodotto che si va ad acquistare sia un prodotto affidabile.Korg sembra aver individuato il problema e si spera che i nuovi arrivi siano esenti dal difetto..per quelli che l hanno comprata..se uno se ne accorge la manda in assistenza e gli viene sostituita la tastiera..chi non se ne accorge malgrado il difetto..è un problema suo..vuol dire che quel difetto per lui non era udibile!
alex333 26-12-11 12.10
@ mauropagnussat
E se non seguo il telegiornale e non leggo i giornali da 15 anni ed investo tutto il mio patrimonio in azioni della parmalat?? e se una domenica vado a vedere la juve ma il delle alpi è deserto? e se mi stupisco quando non vedo simoncelli correre al motomondiale??
Va bene tutto ma uno deve anche sapere un minimo stare al mondo!!! Anche perchè cosa deve fare la korg chiamare a casa uno per uno gli acquirenti kronos di tutto il mondo?? Se hai un problema la porti indietro e loro te la sistemano punto e basta. Se il problema non ce l'hai e te ne accorgi fra 5 anni quando la garanzia è scaduta vuol dire che per cinque anni hai beneficiato della macchina senza che il problema ti desse fastidio (magari neanche c'era in origine ed è venuto fuori dopo 5 anni di uso) e quindi paghi i tuoi 300 euro di assistenza e te la mettono a posto!!!
ma scherzi? richiamano le macchine in tutto il mondo....
anonimo 26-12-11 14.53
alex333 ha scritto:
ma scherzi? richiamano le macchine in tutto il mondo....


Le auto sono iscritte ad un registro, hanno un documento attraverso il quale e' possibile risalire al proprietario, e inoltre i richiami non sono solo legati a problemi qualitativi, bensi' (spesso ed obbligatamente) a seri problemi di sicurezza.

Risalire al proprietario di una Kronos, attraverso il numero di serie della tastiera e' pressoche' impossibile.

Sta all'acquirente seguire sul sito ufficiale gli aggiornamenti ed eventuali comunicazioni.
Ovviamente il produttore e' tenuto a rendere pubbliche le comunicazioni riguardanti eventuali richiami ufficiali.
efis007 26-12-11 16.14
mauropagnussat ha scritto:
E se non seguo il telegiornale e non leggo i giornali da 15 anni ed investo tutto il mio patrimonio in azioni della parmalat??

Saresti un pazzo a prescindere se leggi i giornali o no.

mauropagnussat ha scritto:
e se una domenica vado a vedere la juve ma il delle alpi è deserto?

Ci hai guadagnato una giornata migliore rispetto al guardare quattro pirla che corrono dietro a un pallone.

mauropagnussat ha scritto:
e se mi stupisco quando non vedo simoncelli correre al motomondiale??

Pace all'anima sua. In ogni caso non lede ai soldi del tuo portafoglio.

mauropagnussat ha scritto:
Va bene tutto ma uno deve anche sapere un minimo stare al mondo!!!

Esatto.
Spendere 3700 euro per una tastiera, e poi vedere che funziona male, è sicuramente un modo "minimo" di stare al mondo.
Tanto cosa vuoi che sono 3700 euro?

mauropagnussat ha scritto:
Anche perchè cosa deve fare la korg chiamare a casa uno per uno gli acquirenti kronos di tutto il mondo??

No.
Ma quello che deve fare korg doveva farlo prima: progettare una tastiera funzionante.

mauropagnussat ha scritto:
Se hai un problema la porti indietro e loro te la sistemano punto e basta.

Peccato che al momento non sappiano neppure loro come si fa a sistemarla.

mauropagnussat ha scritto:
Se il problema non ce l'hai e te ne accorgi fra 5 anni quando la garanzia è scaduta vuol dire che per cinque anni hai beneficiato della macchina senza che il problema ti desse fastidio (magari neanche c'era in origine ed è venuto fuori dopo 5 anni di uso) e quindi paghi i tuoi 300 euro di assistenza e te la mettono a posto!!!

Il problema è che una intera meccanica pesata da sostituire ex novo non costa 300 euro.
miglio77 26-12-11 16.19
@ anonimo
alex333 ha scritto:
ma scherzi? richiamano le macchine in tutto il mondo....


Le auto sono iscritte ad un registro, hanno un documento attraverso il quale e' possibile risalire al proprietario, e inoltre i richiami non sono solo legati a problemi qualitativi, bensi' (spesso ed obbligatamente) a seri problemi di sicurezza.

Risalire al proprietario di una Kronos, attraverso il numero di serie della tastiera e' pressoche' impossibile.

Sta all'acquirente seguire sul sito ufficiale gli aggiornamenti ed eventuali comunicazioni.
Ovviamente il produttore e' tenuto a rendere pubbliche le comunicazioni riguardanti eventuali richiami ufficiali.
Scusami, ma non è cosi.
Con Oasys avevo registrato il prodotto sul sito.
Mi è arrivata a casa anche una lettera quest'estate per comunicare la gratuità delle espansioni.
emo
maxtub 26-12-11 17.54
@ miglio77
Scusami, ma non è cosi.
Con Oasys avevo registrato il prodotto sul sito.
Mi è arrivata a casa anche una lettera quest'estate per comunicare la gratuità delle espansioni.
emo
Anche a me
mestolo 26-12-11 22.17
Efis007 tu hai parlato con loro per dire che non sanno come fare a ripararle?, io ho parlato con un responsabile Eko e lui conosceva e sapeva perfettamente cosa fare.
Meccanica pesata 300 €, a noi sicuramente no ma forse a loro.......
Edited 26 Dic. 2011 21:19
carmol 26-12-11 22.36
mestolo ha scritto:
io ho parlato con un responsabile Eko e lui conosceva e sapeva perfettamente cosa fare

cioè ?
rendici partecipi..