@ Robosound
Ciao Antony, la mia è
un opinione personale fatta dopo aver testato i due strumenti.
Non nego che a livello tenico ci siano delle differenze x carità (non sono stupido), dico solo (e ti posso assicurare che siamo in
molti forse anche troppi a pensarla così) visto che tu stesso riferisci che le vendite non sono adate benissimo, o mi sbaglio?
A me piace sia la Tyros 3 che la Tyros 4, ma preferirei la T4 rispetto alla T3 venendo da Tyros 2 tutto quà.
Poi la Libertà di pensiero (art. 21 della nostra Cost.) in un ordinamento democrtico-pluralista come il nostro va rispettata fino a quando non degenera in offesa e la mi anon è un offesa ma un opinione che si può condividere o meno.
Le vendite di Tyros2, Tyros3, Tyros4 non hanno alcuna attinenza con le differenze strutturali degli strumenti presi in esame, non costituiscono "prova" che lo strumento abbia differenze "minime".
Ho cercato di evidenziare senza alcun equivoco ler REALI differenze tra 2 strumenti ( Tyros3 e Tyros4) e non mi sono minimamente posto il problema di andare a scomodare il Tyros2 che, per quanto buono, non può competere minimamente con il successore.
Faccio un ultimo esempio:
- Personalmente reputo il Tyros4 la migliore tastiera arranger sul mercato e non vedo alcun concorrente di sorta. Questo è un "parere personale", condivisibile o meno. Ma è una "impressione personale".
- Tecnicamente parlando: le differenze tra un Tyros3 e Tyros4 non sono "strutturali" ( come lo sono tra Tyros2 e Tyros3 o tra Tyros1 e Tyros2) ma riguardano semplicemente l'aggiunta di nuove Waveforms e un miglioramento dell'Harmonizer. Tutto il resto ( e parlo di Tecnologie sonore,Superarticulation di Ia e IIa generazione, gestione files Wav, gestione files UVN/UVD, formato style SFF2, display, chassis,ecc......) TUTTO è rimasto invariato. IDENTICO. Suonano IDENTICI.....mi sono spiegato?
Se poi ci si ostina a credere che le differenze tra Tyros2 e Tyros3 sono "minime", beh......a me non interessa più di tanto. Non ho chiesto "pareri personali". Ho semplicemento chiesto se sei in grado di evidenziare le notevoli differenze tra un Tyros2 e un tyros3 visto che ti sei ripetuto su "differenze minime" che non sussitono affatto.
O se lo preferisci....comincio a scrivere io il papelo elencando le differenze tra tyros2 e Tyros3.....