Dopo l'imbelle prodi, il viscido monti?...

LittleApple 13-01-12 15.27
@ rena
mo stavolta te la becchi te la patente di "confuso"...cazzi tuoiemo
Sarò anche confuso, ma rimango solidale alla mia idea che ritengo essere corretta... emo
igiardinidimarzo 13-01-12 15.55
non riesco a comprendere come tu non colga la gravita' del relativismo contenuto nel 'credo' massonico (che e' solo una delle eresie)
...
alanwilder91 13-01-12 16.41
Ma se voi fate del relativismo, oltre ad un uso improprio, la vostra arrogante arma! Perchè tu, o un qualunque religioso generico, se dici che la massoneria è eresia va bene, insomma, e un qualunque non credente dice che la religione è eresia no? Sono punti di vista ma perchè uno deve pesare più dell'altro specialmente quando si tratta di baggianate storiche, sociali e quant'altro? E' questa vostra presunzione che mi fa incazzare da morire. Pretendete di avere la verità assoluta quando, oltre a non averla affatto, siete invece quelli più lontani dal possederla.

Ma pregate il vostro Dio in privato, nessuno ve lo vieta, e non scassate le palle al mondo.
Edited 13 Gen. 2012 15:42
LittleApple 13-01-12 16.49
@ igiardinidimarzo
non riesco a comprendere come tu non colga la gravita' del relativismo contenuto nel 'credo' massonico (che e' solo una delle eresie)
...
Dire che la Massoneria è un "credo" è altrettanto un'eresia... Il problema della Chiesa è che non può, e non deve, ma lo fa, sentenziare per verità assoluta. Non può tacciare di Eresia perché lo pensa. Nella chiesa non sanno come si svolge un lavoro massonico, un rito, non sanno cosa faccia la massoneria, ovviamente escludendo i cardinali e i papi che ne hanno fatto parte. Eh già, perché tra gli ultimi 5 papi... almeno due erano massoni. E se è vero che il germe di Satana si insinua al cuore del bene, è pur vero che crolla l'infallibilità del Papa. E dunque sto panegirico, all'atto pratico, è una grossa presa per il culo. Forse un giorno, dal Buon Dio, sarò inviato all'inferno, non so... Invoco la misericordia divina. Però davvero non riesco a capire cosa ci sia di così scomodo per la Chiesa nella Massoneria, a parte il fatto che fa sedere a uno stesso tavolo persone di ogni credo e di ogni cultura, in nome di una fratellanza che nemmeno il Cattolicesimo (proprio il Cattolicesimo, non il Cristianesimo in generale), non garantisce, dichiarando eretici coloro che non professano questa religione ma un'altra. E ripeto, in Massoneria non sono ammessi gli atei, dunque non è questione di non credere. E' questione che in Massoneria la religione non interessa, interessa confidare in un Ente supremo, qualunque esso sia, che ha edificato il mondo. Per questo "relativismo" un massone dovrebbe essere scomunicato?
alanwilder91 13-01-12 16.57
Little nonostante alcune divergenze di pensiero ti reputo una persona davvero intelligente emo
igiardinidimarzo 13-01-12 17.05
Nicola, mi spiace dirtelo, ma ho l'impressione che in pochi mesi tu abbia fatto un rapido dietro front nei confronti del nostro credo...
che e' successo?...
LittleApple 13-01-12 17.18
Io non ho fatto nessun dietro-front! emo

Papa Giovanni XXIII era massone, e anche Paolo VI. Un massone, dopo la sua morte, può essere rivelato. In vita, invece, vige la riservatezza. Perché secondo te c'erano queste incongruenze?
MadDog 13-01-12 17.20
@ igiardinidimarzo
Nicola, mi spiace dirtelo, ma ho l'impressione che in pochi mesi tu abbia fatto un rapido dietro front nei confronti del nostro credo...
che e' successo?...
Penso semplicemente che nessuno sano di mente voglia condividere qualunque credo con uno come te...
LittleApple 13-01-12 17.31
A parte questo, io non ce l'ho con te Giardini eh, anzi... Solo non mi riesce ad abbassare la testa quando avverto che qualcosa è giusto, solo perché me lo dice un altro. Per questo motivo sovente discuto con Maddog, con Platinum, con cani e porci. Purché le discussioni poi si stemperino, e tornati alla home page tutto passa, ovviamente home page in senso metaforico.

Io sarei pronto anche a discutere col Papa. Non mi farebbe problemi, se non quelli di scomunica, che un po' mi romperebbe i coglioni... semplicemente perché una persona si pone interrogativi scomodi che possono minare la mancanza di libertà di pensiero.
Platinum 13-01-12 17.37
MadDog ha scritto:
nessuno sano di mente voglia condividere

io non condividerei nemmeno la puzza di una scoreggia
JPJ 13-01-12 18.07
igiardinidimarzo ha scritto:
non riesco a comprendere come tu non colga la gravita' del relativismo contenuto nel 'credo' massonico (che e' solo una delle eresie)
Ciò che scrivi denota prima di tutto una grande ignoranza. Non è un credo... è una disciplina. Il credo i Massoni lo lasciano volentieri ai superstiziosi e schiavi come te. Preferiscono essere eretici.
Ho conosciuto molti massoni e io stesso ho avuto esperienze simili. emo
E.. a proposito... forse non hai idea della provenienza della parola stessa "eretico".
Viene dal greco e vuol dire "libero di scegliere"... ed è stata coniata proprio nel periodo in cui il cristianesimo era nella merda perché qualcuno cominciava a pensare con la sua testa, evidentemente il sangue degli omicidi commessi nei primi tempi dopo la presunta morte del presunto cristo non erano bastati ad imporre il loro dogma per sempre. Per fortuna anche oggi è così: per fortuna, nonostante rimanga la piaga (leggi "religione") più largamente diffusa, ci sono ancora persone che riescono a dare un contraddittorio alle meschinità e al modo becero in cui vengono usate delle scritture di altissimo valore storico e sociale, cucite insieme ad hoc in quel tomone detto Bibbia.
Evviva l'eresia! Evviva gli eretici!
Amen. emo

ps. Se non lo hai visto ti consiglio di vedere il film "The Book Of Ely" (orrendamente tradotto in "Codice Genesi" in italiano)... in questo film Gary Oldman fa la parte del perfetto "papa" cristiano.

pps. immagino che tu preghi per me e per molti altri in questo forum, non ti disturbare, grazie. emo

JPJ 13-01-12 18.13
Riprendiamo con le bestemmie da asilo va....

Rebus (frase 3,7)

DI I

emo
Edited 13 Gen. 2012 17:13
MadDog 13-01-12 18.49
Comunque il mio a parte Platinum, non l'ha capito nessuno
MadDog 13-01-12 19.45
La chiave sta nell'immagine dei blues brothers... pensa a quella scena in particolare, cosa rappresenta.





Facilitiamo:
rena 13-01-12 23.11
@ igiardinidimarzo
Nicola, mi spiace dirtelo, ma ho l'impressione che in pochi mesi tu abbia fatto un rapido dietro front nei confronti del nostro credo...
che e' successo?...
forse perchè il "tuo" credo e dei tuoi amici "pontifecati" è più vicino a torquemada che al concilio vaticano II
Blackmoonlight 14-01-12 13.22
@ alanwilder91
Oh gran bel videogame emo


Io per quello che ho potuto vedere ho fatto caso ad una cosa. Che tanto più è grande la fede ma non in Dio ma nella chiesa tanto più è grande il livello di sciocchezze. Ma con sciocchezze non parlo da un punto di vista teologico ma da un punto di vista pratico, sociale e politico.
dai è vero è bellissimo ! ! ! E' di boh 15 anni fa ma è affascinante :) era ironico ?!
alanwilder91 14-01-12 13.29
Ma che ironico i primi due Broken Sword sono incredibili!!! I disegni erano fantastici, per non parlare del doppiaggio e della storia, bellissimo veramente emo
Edited 14 Gen. 2012 12:30
Blackmoonlight 14-01-12 13.30
mima85 ha scritto:


Se la malattia esiste perché esiste il peccato, come mai allora anche gli animali si ammalano e muoiono per le malattie che prendono? In cosa peccherebbero gli animali, che sono gli esseri più innocenti di questo pianeta, da meritarsi questo?

Prendiamo un animale innocente ed innocuo come, che ne so, un coniglio: che peccato può aver commesso perché si ammali di tumore e muoia?



Ma infatti per me non si può porre la questione in questo senso... Esiste la malattia perchè l'uomo, come tutti gli altri esseri viventi, è mortale, e destinato, come certezza unica a morire.
La morte non è che sopraggiunge cosi, come un taglio del filo, ma , solitamente, per malattie (trascuriamo morti violente etc). Che sono anche esse insite nella natura mortale dell'uomo stesso...è un ...invecchiamento naturale e fisiologico dell'organismo.

Lo stesso discorso vale, per me, perchè c'è il male, perchè la gente si ammazza etc.

E' giusto che Dio e compagni vari non si curino di tutto ciò, non è nemmeno giusto, da questo punto di vista, che modifichino tale situazione di libertà (io decido liberamente di fare del male a qualcuno) e di legge naturale (malattia e morte).

Il tentare di spiegare malattie e sofferenze tirando in mezzo Dio è per me sbagliatissimo, oltre che controproducente: con che coraggio si può dire a un malato che prova un dolore fisico e psicologico "Anche il figlio di Dio ha sofferto, soffri anche tu ". Se mi scaraventa in faccia la prima cosa che trova fa solo che bene...
Blackmoonlight 14-01-12 13.30
@ alanwilder91
Ma che ironico i primi due Broken Sword sono incredibili!!! I disegni erano fantastici, per non parlare del doppiaggio e della storia, bellissimo veramente emo
Edited 14 Gen. 2012 12:30
Non capivo la faccina ridacchiosa :) assolutamente d'accordo !

Fine OT