La palla per lavare funziona!

Ofelio 21-07-12 03.51
oh, ma da dove salta fuori sto efis007?
hai scassato i maroni!!!
non vuoi la palla?

a me, te lo ripeto ancora una volta F U N Z I O N A ! ! !


----d'ora in poi l'utente Ofelio ri-adotterà la funzione "IGNORE" nei confronti di efis007.... e di chiunque altro scassa a dismisura le biowashball----

P.S.
trombate di più che è meglio
Edited by PiccoloNoGlobal 21 Lug. 2012 2:49 [pre-edit msg]
PiccoloNoGlobal 21-07-12 04.43
Ofelio modera il linguaggio, non sei a casa tua.
Ofelio 21-07-12 05.33
ma pussa via pure tu....sciò emo
anonimo 21-07-12 12.36
Io abbandono questa discussione.

Appurato che Ofelio si trova bene con il prodotto acquistato, e fatte le mie considerazioni, ho la certezza di non aver piu' nulla da dire. emo
efis007 21-07-12 14.24
robykaiman ha scritto:
Ti ho scritto che hai ragione : cosa devo fare di piu' ?...

Scusa, credevo mi stessi prendendo in giro perchè avevi messo questa faccina emo seguita da questa emo
Se mettevi questa emo non mi sarei confuso.

robykaiman ha scritto:
io non la difendo, ma mi sono solo permesso di dire che nel mondo del commercio di bioballe ce ne sono piu' di una, e mi chiedevo come mai sulle altre balle si dice poco o niente.

E hai ragione, di altre balle alle volte non si parla (e ne avevo anche citata una: le candele di cera sturaorecchie, anch'esse una bufala colossale, e addirittura venduta dalle farmacie!!!).
Però vedi Roby, se c'è stato tutto questo parlare sulla biowash è per un buon motivo.
Questa pallina è esordita dicendo una cosa straordinaria mai vista prima:

"Stop ai detersivi, da oggi non servono più! Con soli 40 euro lavate i panni per 3 anni, risparmiate 1000 euro all'anno, non inquinate più, e avrete il bucato lavato identico al detersivo". emo

Capisci che è una cosa straordinaria?
E' come su un giorno una azienda di automobili ti lancia sul mercato un'auto dicendo:

"Stop ai carburanti, stop ai bolli, stop all'inquinamento! Da oggi a soli 4000 euro avrete una stupenda stationvagon che va ad ARIA e che vi permette le stesse identiche prestazioni, affidabilità, ripresa, autonomia, di una moderna auto a benzina". emo

Di fronte a una notizia del genere chiunque direbbe giustamente "madonna mia santissima, ma che figata è, ma funziona davvero o è una bufala?"
E' normale che chiunque si ponga questa domanda.
Anzi è essenziale porsela.
Dopodichè giustamente si va a fare le pulci su questo prodotto (con test e controtest) per saggiare la veridicità del prodotto in questione.

Ecco il perchè di questo "accanimento" verso la biowash: perchè rappresenta una cosa STRAORDINARIA mai vista prima, e come tale va dimostrata coi santi crismi.
Peccato però che non funziona (esattamente come non funziona l'auto ad aria). emo

robykaiman ha scritto:
Poi vorrei sapere su che rullo hai messo la vettura, se era uno schenk, un borghi saveri, che strumentazione e' stata usata per misurare i consumi (ricavato dalla Co2 o misurato in continuo e con quale strumento),

Purtroppo non sono un meccanico Roby, non ho la più pallida idea di che ponte o rullo o strumentazione fosse quella.
Dovrei chiederlo al proprietario.
Ma aldilà di questo, ho avuto la controprova "su strada" personalmente per 20 anni.
Sono 20 anni che guido questa macchina.
E nei primi 10 anni i consumi su strada erano uguali a quelli dichiarati dal costruttore.
La mia Audi 80 TD, in 5a marcia, in autostrada, a 110 km/h, non sgarrava i 20-22 km/l.
Ma non una volta perchè "sono stato fortunato".
Li faceva sempre.
Una volta ho fatto Milano-Amburgo (1200 km) con 4 persone a bordo, e serbatoio pieno (60 l).
Non ho mai rifornito!
Sono arrivato ad Amburgo con un pieno solo di 60 litri! emo
Mi ha fatto i 20 km/l secchi (tra l'incredulità dei passeggeri a bordo, tutti musicisti).
Se parli ai meccanici dell'Audi 80 TD ti confermeranno tutti che è così.
Quest'auto era veramente parca nei consumi, faceva quello che il costruttore diceva.
E' per questo che la tengo ancora, perchè consuma poco, nonchè è estremamente affidabile, ho quasi accumulato 400.000 km e funziona ancora come un orologio.
Insomma non è una bufala.
emo

efis007 21-07-12 14.31
Ofelio ha scritto:
oh, ma da dove salta fuori sto efis007?
hai scassato i maroni!!!
non vuoi la palla?

a me, te lo ripeto ancora una volta F U N Z I O N A ! ! !

Anche la mia Audi 80 TD fa i 40 km/l se ci metto la biowash nel baule.
Non ci credi?
F U N Z I O N A ! ! !

emo
Edited 21 Lug. 2012 12:32
anonimo 21-07-12 14.32
Solo per concludere sulle bioballe, ce n'e' una che fa tanto presa negli ambienti dell'agricoltura non solo italiani, ma di mezzo mondo, ed e' quella dei [g]cannoni antigrandine.
[/g]
Li la bioballa costa svariati [g]milioni di euro, spesso pagati dal contribuente perche' quelle installazioni (30 mila euro a cannone) son finanziate da enti pubblici, o comunque pagati dal consumatore perche' il costo di quegli impianti si riversa sul prodotto al consumo.
[/g]
Eppure ho parlato con gente delle zone dove sono stati installati, e ti bestemmiano perfino dietro se provi a dirgli che c'e' qualcosa che non va sulla teoria del botto in grado di frantumare un cumulo nembo che arriva fino a 10 mila m di quota (ci vorrebbe una piccola esplosione nucleare, non un semplice botto fatto dal gpl)...

Stessa cosa per i cannoni a ioduro di argento, il cui principio fisico in teoria sta in piedi, ma in pratica per quantita' di sali, tipo di irrorazione ecc, ha effetti totalmente nulli.

Eppure tranne in alcune regioni dove hanno sbattuto la testa di persona, questi cannoni (soprattutto in Piemonte) sono molto diffusi, e fanno presa su credenze popolari antiche, quando i contadini sparavano alle nuvole per farle dissolvere, o tiravano una catena di ferro nel cortile per attrarre la negativita' del maltempo, e cose simili....

Sinceramente se penso a miliardi delle vecchie lire spesi per queste cose, che promettono cose grosse che non possono essere mantenute, alla fine non sto a crucciarmi troppo se la biowash funziona o no : se chi l'ha comprata, o per suggestione, o per un filo di realta' magari ingigantita dal venditore per far piu' presa, ne e' soddisfatto per me non e' un problema.

Ofelio ha comprato l'oggetto in questione con i soldi suoi, non ha chiesto contributi di stato, ed i soldi che ha speso non li scarichera' sui consumatori (alzando le tariffe di quando suona ad esempio).

Per questo trovo innocua questa questione, rispetto invece ad altre che sono tanto tanto piu' gravi perche' danneggiano catene di consumatori.

Il fatto e' che sui cannoni antigrandine nessuno (o quasi) si permette di smentire la loro totale inutilita', perche' dietro c'e' un giro di milioni e milioni di euro, con relativi interessi che coinvolgono aziende private, amministrazioni pubbliche (che si fanno la cresta), ed anche aziende agricole ecc.

E' questo che mi preoccupa.
Per me la bioballa o la caraffa per depurare l'acqua tutto sommato non sono un problema (a patto che la caraffa non sia dannosa, e questo non lo so dire) : funziona? non funziona? : se il cliente e' contento bene, se non lo e' finira' come tantissimi prodotti gia' commercializzati e poi spariti nel nulla.

Ricordate il salvalavista di una ditta di prodotti elettrici? : pubblicizzato per qualche anno e poi sparito nel nulla ...
Con cio' chiudo davvero senno' la faccio troppo lunga... (come disse quello che aveva bevuto 10 litri di birra...emo)
Edited 21 Lug. 2012 12:42
efis007 21-07-12 16.03
robykaiman ha scritto:
Solo per concludere sulle bioballe, ce n'e' una che fa tanto presa negli ambienti dell'agricoltura non solo italiani, ma di mezzo mondo, ed e' quella dei cannoni antigrandine.

Concordo, questi dispositivi (per altro molto costosi) funzionano solo in linea "teorica", ma in linea pratica non funzionano.
A maggior ragione è nostro dovere (se siamo degli onesti) parlarne, e sconsigliarne l'acquisto.
La tutela della ragione è anche compito nostro.
Se una cosa funziona, funziona e ne parliamo bene (nonchè eventualmente la consigliamo).
Se non funziona, non funziona, ed è nostro dovere dirlo affinchè non ci sia qualche ignaro pollo che casca nella trappola.

robykaiman ha scritto:
Stessa cosa per i cannoni a ioduro di argento, il cui principio fisico in teoria sta in piedi, ma in pratica per quantita' di sali, tipo di irrorazione ecc, ha effetti totalmente nulli.

L'irrorazione delle nuvole tramite iuduro d'argento è pratica funzionante e testata.
MA funziona solo quando ci sono le condizioni esatte nel ciclo termico della nuvola.
Se le condizioni sono quelle esatte, "inseminando" la nuvola con cristalli di iuduro d'argento provochi un ciclo a mò di reazione a catena, la nuvola che prima era piccola fa partire il suo "motore termico", si ingrossa, e può arrivare a diventare un grosso temporale che scarica tonnellate d'acqua (e anche grandine).
Per questo che non bisogna fare abuso di questa tecnologia e va fatta fare SOLO ad enti esperti che monitorano l'atmosfera e sanno dove, come, e quando agire per un risultato sicuro e ben controllata.
Tuttavia non bisogna pensare che basta vedere una nuvoletta in cielo, sparare lo iuduro, e automaticamente hai la pioggia.
Magari fosse così semplice.
Solo con le condizioni meteo ESATTE l'inseminazione funziona e ottine il suo scopo, altrimenti è matematico che non si ottiene niente.
E' un discorso molto complesso da spiegare, sono scritti nei libri di aeronautica/meteorologia.
A titolo di curiosità sappi che il 95% delle volte non sussistono le condizioni idonee perchè l'inseminazione funzioni.
Ma quando sussitono (5% delle condizioni atmosferiche) l'inseminazione funziona alla grande e promette pioggia a catinelle.

robykaiman ha scritto:
Ofelio ha comprato l'oggetto in questione con i soldi suoi, non ha chiesto contributi di stato, ed i soldi che ha speso non li scarichera' sui consumatori

Non è una buona ragione per andare in giro a raccontare alla gente di comprare un oggetto bufala.
Così facendo arricchiamo le casse dei ciarlatani che producono fuffa.
Anche chi ha comprato i "rametti miracolosi" di wanna marchi non ha chiesto contributi allo stato.
Ma non è una buona ragione per andare in giro a raccontare a tutti di comprarli!
Siccome di ciarlatani in giro che con false promesse cercano di spillarci soldi ce ne sono molti, vediamo almeno noi tra consumatori di darci una sana svegliata se veramente ci teniamo a non farci prendere per i fondelli dai vendi fuffa.
La tutela della verità parte da noi.
Se noi siamo dei peracottari, i ciarlatani esultano.
Se noi siamo svegli e attenti, i ciarlatani vanno in galera (dove è giusto che stiano).

Detto questo, biowash, cannoni antigrandine, candele stura orecchie, etc etc, sono tutti prodotti fuffa.
Ed è nostro dovere dire le cose come stanno, nel bene, e nel male.
emo
Edited 21 Lug. 2012 14:06
Ofelio 21-07-12 16.06
@ efis007
Ofelio ha scritto:
oh, ma da dove salta fuori sto efis007?
hai scassato i maroni!!!
non vuoi la palla?

a me, te lo ripeto ancora una volta F U N Z I O N A ! ! !

Anche la mia Audi 80 TD fa i 40 km/l se ci metto la biowash nel baule.
Non ci credi?
F U N Z I O N A ! ! !

emo
Edited 21 Lug. 2012 12:32
ah si?
e allora prova a mettercela anche nel tuo cervello per vedere se F U N Z I O N A ? ? ? emo

per me la "discussione" finisce qui, ho già perso troppo tempo qui emo
efis007 21-07-12 16.18
Ofelio mi dispace molto che tu la prenda in questo modo.

Primo: nessuno ti ha mancato di rispetto ne tanto meno ha offeso la tua persona. Si sta parlando della biowash, NON DI TE.
E tu NON rappresenti la biowash, per cui vedi di darti una sana calmata.

Secondo: ad ogni prova che ti abbiamo portato quì (e sono prove serie!) che testimoniano la NON veridicità del funzionamento della biowash tu hai solo saputo rispondere con schiva schiva ed insulti.
Manco (per il bene tuo!) hai voluto fare la prova a lavare il bucato SENZA biowash, ossia con solo l'acqua, per vedere coi tuoi occhi che il risultato è LO STESSO, come affermato da TUTTI (ripeto TUTTI) i consumatori della biowash!
Fallo almeno per te questo test, se veramente tieni alla verità.
Se lo fai sei un onesto che dimostrazia di avere anche raziocinio.
Se non lo fai è perchè hai paura della verità, e di conseguenza ti rifiuti a priori di accettarla.

Terzo: se la verità ti fa schifo sappi che c'è gente che invece la verità la VUOLE sapere.
Chiaro?
Per tanto è mio e nostro dovere portare le prove di quanto affermiamo.
Io le prove te le ho portate, e tu sicuramente non ti sei neanche degnato di leggerle.
Tu di prove SERIE non ne hai portato manzo mezza.
Il giorno che porterai prove inconfutabile come ha fatto il CNR o i comitati di tutela del consumatore, allora quel giorno ti diremo "oh bravo, finalmente mostri qualcosa di concreto".
Ma al momento non hai portato niente, solo fuffa.
E con la fuffa non si trova la verità se permetti.

Detto questo, e per dimostrarti che NON ce l'ho con te (che centri te?? l'hai invetata tu la palla dil micio??) ti offro una stretta di mano e un birra in compagnia. emo
Ma ad una condizione: che da adesso cerchi di ragionare su basi compiute senza prendere posizioni di destra o di sinistra.
Se la biowash funziona DIMOSTRIAMOLO.
Io l'ho fatto.
Tutti l'hanno fatto.
E il verdetto è che non funziona.
Se non ti piace questa verità daccene tu una che permetta a noi scettici di affermare che tutti coloro che hanno eseguito i test sulla biowash sono una manica di imbecilli che non sanno fare i test e le analisi.

Spero di essere stato chiaro.
Ciao. emo
Ofelio 21-07-12 16.21
emo