Ho questa sensazione, l'audiofilo è alla costante ricerca di un dettaglio in piu, e questo puo' guidarlo anche all'acquisto di un cavo da 1000 Euro, io penso che se è contento lui... Ben venga. I soldi sono suoi.
Lo stesso recandomi da un rivenditore di materiale audio mi sono sentito dire una cosa in relazione alla qualità di diffusori e 2 mesi dopo esattamente il contrario... Per cui ci sta tutto....
Il mercato home è una cosa, appena ho cominciato a lavorare nel settore audio ho cercato subito un livello di qualità/affidabilità che mi garantisse la giusta immagine e la giusta qualità per lavorare e potermi porre su un piano professionale.
Ovvio che ci sono marchi come Jbl, Bose, Sony ed altri che ahnno 2 linee distinte, consumer e Pro... In altri marchi questo distinguo è meno evidente. Ed il campo spesso questo limite lo mette in mostra.
Tutto qua.
Pensa che le mie Sintel con cono da 12" sono finite a casa di un privato che ha allestito la taverna pronta per feste installando fisse le 2 casse al soffitto... Ha fatto benissimo, Bassi profondi, discreta qualità audio, ottima escursione in basso, 115 Db di pressione audio continua sicuri senza distorsioni e/o saturazioni, in un ambiente di 80 Mq col soffitto a 2,7 ml di altezza hai voglia che bastino, meglio di chissà quali sistemi home!