Yamaha mox8 volume 4 zone su knob!

cick 15-11-13 22.20
...E FINALMENTE (perdonatemi il maiuscolo)...è fatta!!!emo.
grazie a tutti.
pask976 16-11-13 13.01
@ cick
...E FINALMENTE (perdonatemi il maiuscolo)...è fatta!!!emo.
grazie a tutti.
emo emo
cick 16-11-13 21.33
bene.
ora che la questione è risolta e a parziale completamento della funzione descritta in questo 3d, mi sono posto un ulteriore quanto semplice (relativamente) obiettivo e cioè: partendo con una PERF di base sempre di 3 PART (piano+pad+strings) poter gestire il VOLUME della PART 2 da Knob e della PART 3 da PEDALE (la PART 1 è esclusa).
quindi ho disattivato in mod PERF quindi EDIT poi RCVSW, la funzione EXPRESSION sulle PART 1 e 2 mantenendola attiva solo sulla PART 3.
salvata la PERF, l'ho importata in song poi master etc.etc.
il risultato è stato che praticamente, il pedale funziona correttamente sulla PART 3, ma il KNOB 2 (VOLUME PART 2 ovvero PAD) non da modo di modificarne il valore.
ora, o si crea una sorta di (passatemi il termine) conflitto, dato che ho disabilitato la funzione expression sulla part in questione e quindi: "o pedale, o knob???", oppure bisogna individuare qualche altro parametro che garantirebbe questa possibilità?.
io continuo a fare i miei soliti tentativi. poi se qualcuno interessato alla faccenda, avesse già la risposta...siamo qui emo.

infine...certo che con le 128 voci di poly che fornisce il nuovo MOXF, questa modalità di gestione avrebbe ancor di più il suo perchè, non vi pare?emo


Edited 16 Nov. 2013 21:12
TheDruyd 17-11-13 11.29
Ok...non sono a casa e quindi non ho la tastiera sottomano. La cosa non l'ho mai fatta quindi anche i miei consigli sono abbastanza a tentoni, comunque prova a improvvisare con gli RCVSW e poi con gli Internal e External della MASTER, impostando i giusti valori per i comandi MIDI di ogni singolo KNOB nell' EDIT di ogni ZONE della MASTER. Prova a sperimentare e fammi sapere. emo
emo
cick 26-12-13 22.29
randy580 ha scritto:
Comunque per info sul MoXF6/8 gli autori hanno ovviato a questo problema in quanto gia in modalità performance premendo contemporaneamente i pulsanti "assignable knob" e "CH EQ" si impostano automaticamente i volumi sulle manopole 1-2-3-4 rispettivamente per ogni zona e i pan sulle manopole 5-6-7-8 ripettivamente per ogni zona.

riapro il 3d giusto perchè avrei eseguito questa procedura proposta come novita sul MOXF, ma francamente, non mi sembra che funzioniemo.
se qualcuno si fosse adoperato in tal senso ottenendo il risultato sperato, si faccia vivoemo.
cick 26-12-13 22.39
dimenticavo.
l'amico parla di premere contemporaneamente i pulsanti Ass FUNC, quindo do per scontato che vadano premuti entrambi. poi parla del "pulsante CH EQ".
sul MOXF non c'è un pulsante riportante la dicitura in questione. quindi presumo che si riferisca allo switch che premendolo darà accesso alle funzioni di EQ (appunto) piuttosto che EFFECT o ARP.
se cosi fosse, almeno nel mio caso, eseguendo la procedura descritta mi viene visualizzata sul display una schermata COMMON che mi da modo di modificare parametri (common appunto) propri dell'EQ. quindi: LOW GAIN, MID FREQ, MID GAIN, HIGH GAIN...e niente di più.
come sempre sicuramente starò sbagliando qualcosaemo...credo.
randy580 15-01-14 00.31
Ciao Cick, scusa il ritardo ma non vado in internet da un bel pò. Io ricordo bene al negozio con il commesso in modalità performance sono stati semplicemnte premuti contemporaneamente i 2 pulsanti in questione e poi girando le manopole si riuscivano a gestire i volumi per le 4 zone... altro non ti saprei dire. questa procedura il commessa l'aveva letta al momento sul manuale moxf....
randy580 15-01-14 00.39
un ringraziamento anche a chi ci ha aiutato a risolvere questo problema