almavian ha scritto:
regolati a 3/4, naturalmente
almavian ha scritto:
per farti sentire devi alzare il volume a palla ed invece di un synth esce fuori un suono da chitarra gracchiante distorta.
è un aspetto già evidenziato in altri 3d.
ciò che tu evidenzi è un dato di fatto e personalmente, usando un mox8 in sostituzione di una s70xs è quantomai un dato reale perchè assolutamente riscontrabile e percepibile.
tuttavia, in alcune situazioni importanti mi sono trovato a dover raggiungere il giusto equilibrio audio grazie alla collaborazione del fonico di turno. i risultati sono sempre stati buoni considerando che quanto discusso in un altro post in merito all'utilizzo dei knobs per la gestione volume PART in MOD MASTER era ancora per me un terreno sconosciuto.
ora, credo che anche il MOXF, dal punto di vista della "botta sonora" non sarà mai come il Motif XF e si sarà inevitabilmente costretti a tenere il cursore oltre i 3/4 evidentemente e sempre per la presenza di questi benedetti "convertitori" diversi, presenti sui prodotti.
ma alla fine, come è sempre stato ribadito fino alla nausea, uno deve cercare il giusto compromesso.
e per quanto mi riguarda, l'unico deficit ma non tanto rilevante, riscontrato sul MOX8 è stato in taluni casi, quello della "scarsa" polifonia. mi sono ritrovato anche ad utilizzare PERF o SONG con 4 VOICE più ARP e tutto in REAL TIME senza grossi problemi. quindi da questo punto di visto il nuovo MOXF 8forse) risolverebbe una
mia esigenza che potrebbe essere irrilevante per qualcun'altro.
purtroppo, almeno io sono sempre stato abituato ad avere sottomano, come tastiera principale un prodotto che fornisse almeno le tanto agognate (ma non tanto) 128 voci di POLY per i classici LAYERS. infatti l'RD700sx mi ha fatto compagnia per ben 6 anni e poi l's70xs per una breve parentesi.
forse ci sono delle persone che sicuramente hanno esigenze diverse e magari anche un MOX nonostante le sue limitazioni in termini di polifonia potrà essere utile sotto altri aspetti.
vi sembrerà strano, assurdo, inutile e magari illogico. ma personalmente, la ragione che mi ha spinto a mettere in vendita il mio MOX8 è solo ed esclusivamente dovuta al fatto che io ho quantomeno ho spesso bisogno di un po (giusto un po) di polifonia in più ed inoltre perchè i timbri Yamaha nel mio setup mi piace averceli.
concludo, se a qualcuno interessa il mio MOX8 che è perfetto e in garanzia bene, altrimenti, vedrò di permutarlo per qualche decina di Euro in meno rispetto al prezzo da me proposto, per procedere all'acquisto del MOXF8.
questo è quanto...imho.
poi, grazie ai numerosi post aperti a riguardo che mi/ci hanno permesso di continuare a gestire al meglio talune funzioni del MOX, col nuovo, per determinate esigenze ci sarebbe da star tranquilli (imho)

.
p.s
un'ultima considerazione a proposito di "botta sonora".
considerando che ho avuto modo di utilizzare molti prodotti di vari marchi, il RANGE dB regolabile in uscita main che (imho) ho avuto modo di riscontrare con Kurzweil (PC3) era...impressionante!!!
la legge dei"3/4" potrebbe trovare purtroppo conferma anche in questo
video sicuramente non sconosciuto

(vedi cursore MASTER)

.
Edited 25 Nov. 2013 23:37