Nessun problema, facciamo presto a documentarci, partiamo da cose meno approfondite... E non possibilmente da esperimenti arbitrari e soggettivi...:
- Elevati livelli di pressione sonora senza distorsione.
- Immagine acustica estremamente precisa e dettagliata.
- 128 dB max SPL.
- Biamplificazione in classe AB (MosFet) da 400 Watt (LF 300 W, HF 100 W).
- 2 processori dinamici indipendenti
- Crossover elettronico attivo (Linkwitz-Riley 24dB/oct, 2500 Hz).
- Woofer da 12", bobina da 2,5", con magnete al neodimio.
- Driver con gola da 1", bobina da 2".
- Tromba a direttività costante 90° x 70°.
- Ingresso bilanciato commutabile mic/linea che ne consente l'utilizzo come sistema autonomo di amplificazione.
- Equalizzazione a 3 bande che consente di adattare la risposta in frequenza del sistema alle diverse applicazioni aumentandone così la versatilità di impiego.
- Cabinet monolitico realizzato in polietilene HD, mediante stampaggio rotazionale, robusto, indistruttibile, riciclabile.
- Design unico ed innovativo che include 6 robusti punti di aggancio (brevettati) integrati nello stampo del cabinet e progettati per sospendere e inclinare la cassa secondo le esigenze, utilizzando qualsiasi tipo di gancio presente sul mercato.
- La forma del cabinet permette l'installazione verticale (anche su asta utilizzando l'adattatore incorporato) o orizzontale come monitor da palco.
- Le maniglie ergonimiche permettono un agevole trasporto.
Dati dichiarati...
Non credo che per quello che posso dire io (che non so nulla) qualcuno possa essere influenzato "male"... Credo anche che TUTTI sbaglino per natura umana, anche i migliori... Per cui arroccarsi in prese di posizione (in un forum peraltro) sia sbagliatissimo... Inoltre portano una immagine negativa anche al di fuori del forum..
Detto questo i dati da brochure sono postati sopra...
Occorrerebbe una prova fatta in determinata situazione con fonometro, spettrometro etc.etc.etc... Quindi cerchiamo (imho) di ricordarci che siamo in un forum, e non sempre chi parla di piu' o piu' forte ha ragione... (se stiamo cercando la ragione a tutti i costi...) (imho).
Io per primo neh!! Sia chiaro....
All'atto pratico questo è, con 2 625 faccio quello che riesco a fare con un 119+2 440 (all'atto pratico), con diverse coperture, con diverse "intonazioni"... Con diverse diffusioni audio... Ogni cosa al suo posto ovviamente... Ma tant'è.. Se facciamo i conti in watt abbiamo (se è vero) 600+800= 1400 W rms in un caso e 3000 Wrms nell'altro.... Mah!....
Se si deve andare ad amplificare Baglioni ovvio.... Io sono fuori gioco in partenza e non è affar mio...

Edited 18 Giu. 2015 13:17