@ textars
GIOVANNI1234 ha scritto:
le frequenze acute non sono piacevoli all'udito in quanto distorte gia a volumi medi. Forse ora è piu chiaro. almeno spero!
IO curioso...
Come hai utilizzato le casse?
Potresti descrivere la catena audio Giovanni?
Mi interessa solo questo...
Grazie.
Tex, la catena audio non c'entra nulla....la solton MF 300A, è un prodotto che offre potenza più che discreta,robustezza e non sarebbe stato male se non avesse quel tweeter di bassa qualità! la voce esce distorta e poco chiara già a medi volumi, riducendo l'eq. agli alti si riduce la percettibilità, ma non la distorsione. l'ideale sarebbe sostituire il tweeter con uno più efficiente. tutto sommato per musica meccanica potrebbe anche andare,ma per la voce la sconsiglio in quanto la rende "metallica". A me non soddisfava affatto, peccato per tutto il resto perchè era un ottimo compromesso.
La cassa(ne avevo solo 1 x monitor) la utilizzavo collegata al mixer, ovviamente tutte le regolazioni della cassa in flat e sul mixer idem.
Chiudo spendendo 1 parola sulle mie nuove RCF Art 710 MkII. Sono casse eccezionali per nitidezza e dettaglio sonoro delle frequenze, ottima potenza e buona presenza di bassi, nonostante il woofer da 10". un sound davvero azzeccato! la qualità dell'audio è di gran lunga superiore alle mie FBT Maxx4 precedenti. Ottime davvero.

sono contentissimo di averle comprate, grazie anche ai consigli ricevuti. LE ART 745 saranno mie!! avranno qualità e potenza da vendere.....
Edited 20 Apr. 2014 4:58