@ GentleGiant
textars ha scritto:
.... Avevo intuito, infatti Yama ha cercato di tirare fuori un prodotto che potesse riportarla al vertice... Una classe di prodotti questi medi multipourpose, non facile.
La mia sensazione è questa, ho notato lo sforzo del marchio.
A mio parere è un ottimo mixer per postazioni fisse in locali dove si effettua musica live di un certo livello.
Canali a sufficienza per gestire anche situazioni in cui c'è bisogno di molti ingressi mic , ottimi preamp microfonici.
I compressori (16) come detto bisogna saperli settare a dovere altrimenti sono solo delle manopoline da girare a casaccio , sui comp main ci stò lavorando

comunque sono più che sufficienti e validi , gli effetti tipici ( parliamoci chiaro di solito si usano i soliti due o tre effetti , gli altri sanno più di gadget che di reale utilizzo) sono sopra la media degli effetti dei mixer all in one . I 6 Aux permettono di gestire in maniera più che sufficiente il classico palco da CLUB senza alcun problema di monitoraggio , i comandi sono veramente semplici ed intuitivi ... basta usarlo tre o quattro volte per avere una piena padronanza del mixer. La funzione REC è utile perchè il 90% di chi si esibisce vuole una registrazione dell'evento ... basta una pennetta usb settare la sezione rec in uscita in tutti i suoi passaggi e anche se non l'ho mai provata il risultato dovrebbe essere più che dignitoso.
Le funzioni leveler- ducker- stereo balance servono più a situazioni sa postazione fissa che all'aperto ... (nessuno vieta di gestirle anche in qualsiasi situazione che necessiti l'intervento di queste funzioni) ...
A dirla tutta questo mixer lo acquistai a Settembre per l'utilizzo in un club ( Soluzione naufragata) ... ora è una buona soluzione anche all'aperto per eventuali situazioni gestibili da questo mixer.
Per quanto riguarda il live all'aperto si sente l'esigenza di avere maggiore qualità generale del mixer e dotarsi dell'effettistica esterna.
Ripeto , ognuno ne fa l'utilizzo che ritiene idoneo ed opportuno ... non esiste un divieto imposto dalla Yamaha



...
Un 32 ch è un bel mixerone , fra l'altro pesante ed ingombrante ... per piccoli eventi live all'aperto trovo più congeniale la versione 16 ch .... Comunque come giudizio finale lo considero un ottimo "tuttofare" , sicuramente vale molto di più dei soldi spesi .


Edited 13 Mag. 2014 17:41
ho un problema che non capisco.
perche quando collego la penna usb o ipod non posso controllare il volume in ingresso ma solo quello in uscita ?
lo stesso mi sucede se collego dal pc al mixer con cavo jack a i canali stereo quando abbasso il volume nel gain in ingresso gli arriva segnare lo stesso.