Meglio montarbo o jbl

spl_130 21-07-16 03.54
@ angelow
in bon ton emo imporrebbe camera anecoica e microfono ad 1m al centro preciso del diffusiore, e magari con risposta in frequenza dichiarata :D

la prima fregatura fu la pressione dichiarata con cassa in clip e driver che strilla, vedi i 126 o 127 (non ricordo) delle w400, quell'spl è dato dalla tromba aliena!!!
si, concordo, ma ricordo che è stata cmq una cosa voluta da montarbo stessa, ovvero fare una serie (la W) preponderante nei medio-alti, e basata sulla potenza pura... infatti leggere cosa hanno scritto nel catalogo ufficiale riferito alla serie W.. catalogo montarbo , le intenzioni sono chiare, e cmq sound che puo' piacere o meno, è soggettivo (a me piace anche se la qualita' vera è altro), ma è una serie che è da oltre 10 anni forse piu' sul mercato, e ancora continua ad esserlo e ha fatto la storia del marchio, vedi altre serie uscite subito in produzione, ad esempio la serie T, o la serie WIDE, ma resta il fatto che come affidabilita' a parte i primi modelli appena usciti, e come spinta uno sta in una botte di ferro... ti senti sicuro di affrontare ogni situazione, e non rimanere mai a "secco" di potenza... e non è poco... emo
textars 21-07-16 10.13
.. Infatti è uscita di produzione dopo poco..... Direi che tutti i produttori hanno questo sistema di calcolo o addirittura senza provarle facendole funzionare ma addirittura solo calcolandolo su watt inesistenti....
Se poi mettiamo qualche produttore che in stile Volkswagen fa delle prove "serie" su prototipi che poi non saranno mai prodotti..... emoemo
emo
angelow 21-07-16 14.10
textars ha scritto:
.. Infatti è uscita di produzione dopo poco..... Direi che tutti i produttori hanno questo sistema di calcolo o addirittura senza provarle facendole funzionare ma addirittura solo calcolandolo su watt inesistenti....
Se poi mettiamo qualche produttore che in stile Volkswagen fa delle prove "serie" su prototipi che poi non saranno mai prodotti..... emoemo
emo

velocità calcolata sulla VI marcia con in massimo numero di giri prima della limitazione eletrronica: ovvero, aerodinamica, attrito delle ruote, col clacxon che ci arrivi a quella velocità!

prima non si faceva, ora si fa!!! cmq quella era una caratteristica amata dai neomelodici e dai tenori che amano il driver super presente, e comunque ritorna utile ai dj.. metti le w400 su un sub e hai un suono molto stile "V" dei club di Miami e ti senti un piccolo Frankie Knuckles!!!
textars 21-07-16 18.04
Mah.. può essere... le prove per produrre un datasheet potrebbero somigliare a quelle fatte da Volkswagen per superare i test... ti fai una cassa che poi provi e poi stili il tuo bugiardino... fatto questo poi in serie produci più o meno quel diffusore che potrebbe avere caratteristiche oltre al costo finale inferiori.
emo