@ gabrieleagosta
Interessante! Ma mi somiglia troppo ad un'Audi RS3
Per quanto mi riguarda se rifacessero
questa, identica, solamente aggiornata in termini di sicurezza (airbag ecc...), se avessi la possibilità la comprerei senza pensarci.
E' un rendering, peraltro non ufficiale e com'e' noto questi studi grafici danno solo un'idea di massima.
Se avessi letto le parole del mio post, sottolineavo che si sarebbe dovuta seguire un evoluzione simile a quella della Golf : concetto invariato, e contenuti che seguono l'estetica ed il progresso. Squadra che vince non si cambia...
e invece la casa automobilistica italiana, piena di se e della presunzione di poter rifilare qualsiasi cosa al mercato, ha stravolto un progetto valido, per fare questo :
D'altro canto era l'epoca dove si era scelto tra il tecnico (Ghidella) ed il politico (Romiti), e si e' preferito il politico che andava a Roma con la valigia vuota, per tornare con il bagaglio pieno di soldini.
E' stato l'inizio della fine... laddove anche la Thema era un modello di gran successo internazionale : bastava sviluppare cio' che c'era gia'.
Questo era lo stile moderno Lancia
http://www.auto-classiche.it/tama_images/resize/large/8/lancia-beta-coupe-1.jpg
e stiamo parlando di anni dove i tedeschi facevano tanti catramoni (prinz compresa) e qualche bella macchina, WV aveva smesso da poco di fare il maggiolone, ....
A quei tempi eravamo avanti di qualche decennio... poi la convinzione che col consumismo si potesse rifilare di tutto, e la tentazione di tirare la corda tra qualita' e prezzo.
In ultimo la pretesa di produrre grosse fette fuori dall'Italia, licenziando o mettendo in cassa integrazione tanti lavoratori che oltre ad essere dipendenti erano soprattutto clienti.
Come in tanti altri settori, anche nell'auto si sono perse opportunita' d'oro, ma che ci vogliamo fare : e' una tradizione tutta italiana quella di sprecare le opportunita'..

Spero che dopo i traballamenti degli ultimi anni, ci siano cambiamenti forti.
Qualcosa nell'aria si muove, e sembra sia roba seria, ma per prudenza e' meglio aspettare di vedere i prodotti finiti, e le reazioni del mercato.