Ulteriore resoconto per chi, interessato alle sr1530, si troverà a leggere questa discussione.
Provate in serata, sala da ballo al chiuso ma ambiente molto grande. Usate penso a meno del 50% del potenziale. La sala ha un'amplificazione sospesa; noi abbiamo posizionato le mackie in modo che fungessero da frontfill per la parte di pista davanti a noi, posizionate però larghe e arretrate così da fornirci in parte anche ascolto per noi (sistemazione da brividi lo so

)
La sensazione generale di tutti noi è stata quella di un bel dettaglio sul suono con una facilità maggiore a "distinguere" le varie parti: il trombettista ha avuto una risposta notevolmente migliore; la voci uscivano bene (il risultato era già buono anche sulle elx115) e alcune parti di chitarra con saturazione uscivano meno "zanzarose" e impastate nel mix.
Sulla riproduzione dei bassi, la senzazione è stata come se avessimo aggiunto due piccoli sub sotto le ELX115. Dal quel punto di vista nessun paragone con le ELX115; il cono da 15" in bass reflex delle mackie distrugge nettamente il 15 delle EV. Anche in relazione alla pressione sonora, le mackie sono assolutamente di un'altra categoria, al contrario di quanto potrebbe sembrare considerando i dati dichiarati di 500watt rms delle mackie contro i 1000w in classe D delle EV; ma anche contro gli 800watt analogici delle lem pegasus il confronto volume è vinto nettamente dalle mackie.
In conclusione siamo assolutamente soddisfatti dell'acquisto. Con una spesa contenuta, abbiamo aumentato la pressione sonora del nostro impianto, e aumentato la riproduzione delle basse frequenze senza dover ricorrere all'acquisto di una coppia di sub.
Considerando il tipo di musica che facciamo e pensando ad un futuro incremento dell'impianto, invece che una coppia di sub, valuterei l'acquisto di un'ulteriore coppia di 1530.
Gazie a tutti quelli che ci hanno dato supporto in questa discussione.


Edited 11 Mag. 2015 10:49