Scheda audio per registrare prove

gekizz 28-04-16 18.01
Ok grazie! Ma il routing delle uscite rimane quello che ho impostato al pc anche quando poi la stacco e la uso in standalone? emoemo
giangisan 28-04-16 18.55
E' stata concepita proprio con questa ottica ...puoi gestirla anche dal suo pannello in maniera molto semplice..le 10 uscite le puoi pre configurare per gestire più postazioni o monitor per singoli musicisti..in pratica puoi organizzare il lavoro da pc quanto direttamente dalla scheda senza il pc..io la uso in coppia come un mixer 32 canali con il portatile o senza (dipende) e per un lavoro di istallazione audiovideo in Slovenia ho affiancato logic pro icon qcon pro mandando i vari canali di uscita in varie zone del castello e monitorandole e modificandole con l'ausiglio del controller icon(per mia comodità)
gekizz 29-04-16 10.01
Grazie infinite proprio quello che mi serve!! Ma che modello e' questa scheda che dici? Grazie!emoemo
giangisan 29-04-16 22.39
Roland studio capture ..costa circa 800 eu e volendo con due ti fai 32 canali in e 20 aut gestibili su 8 mix indipendent
giangisan 29-04-16 22.44
Su questa. fascia e' una delle migliori..poi vabbè sopra trovi rme apollo .io ho usato per più di10 anni schede Motu e rme ma ti dico questa Roland e' stata una gradita sorpresa
gekizz 26-05-16 14.20
Salve a tutti, dopo tute le domande che vi ho fatto mi sono deciso di acquistare una tascam US 20x20. Ieri mi e' arrivata e ho provato subito a montarla e configurarla. Installato i driver e attaccata al PC non sono riuscito a configurarla come volevo. Non riesco a capire come far si che piu' in escano da un solo out. C'e' qualche possessore della scheda che puo' darmi una mano? La configurazione che mi serve e' questa. Mi servirebbe poterla usare sia in modalita' interfaccia con il pc che in modalita mixer standalone. Sul manuale ho provato a cercare ma non ho trovato niente. Questa tascam che ho acquistato fa quello che chiedo? Se qualcuno puo' darmi delucidazione ve ne sarei proprio grato!

PS Spero dall'immagine si capisca
Edited 26 Mag. 2016 12:30
Roberto_Forest 26-05-16 15.25
Standalone non so dirti. Ma i settaggi degli input e output li fai dalla DAW. Non so quale usi, ma la DAW deve riconoscerti intanto tutti gli input e gli output della scheda, devi andare sulle impostazioni della daw . Dopodiche per ogni singolo canale devi regolare l'input e l'output.

Poi non so se anche la scheda ha un software suo di configurazione in cui abilita o disabilita o fa un po di routing.

Per la funzione standalone forse ti conviene chiedere nei forum tascam se ci sono
gekizz 26-05-16 17.09
Innanzitutto grazie mille!
Allora l'interfaccia ha un suo software con cui si puo' fare un po' di routing.
Allego sotto la schermata interessata, io sono abbastanza novizio di queste cose quindi se avete qualche link da suggerirmi da leggere mi informo volentieri.
Il fatto e' che pensavo che i compter BUS corrispondessero anche agli IN dell'interfaccia, invece non riesco a far si che ad esempio dal computer BUS 3 passi l audio dell'IN 1 della scheda.



La seconda immagine che metto qua sotto invece e' della schermata per configurare la scheda audio come mixer standalone. Il fatto e' che anche qua non riesco ad esempio a far uscire gli IN 5/6/7/8 dall' OUT 8 per esempio.
Sembra sia possibile solo fare l 'opposto, ovvero stesso IN ma su piu' OUT.
L'unica cosa che son riuscito a fare e' accoppiare nel mixer del software due canali adiacenti. Ma se volessi farne uscire appunto 4?



Grazie a tutti quelli che han risposto e grazie a chi potra' aiutarmi!
Spero di non aver fatto l'acquisto sbagliato emo
gekizz 30-05-16 10.18
Nessuno che puo' aiutarmi? emo
Roberto_Forest 30-05-16 10.36
È una domanda specifica su una scheda audio che probabilmente nessuno nel forum ha. Se vuoi provare qui apri un nuovo thread intitolato tascam US 20 che forse è più visibile. Sennò vai nei forum tascam.

In ogni caso, al di là del software di gestione della tazcam , se la usi col PC prima o poi devi configurare le entrate e le uscite direttamente dalla DAW. Che DAW usi? Nelle impostazioni della DAW quante entrate e quante uscite vedi della scheda audio?
MarcoC 30-05-16 10.37
gekizz scusami se non ti ho ancora risposto ma in questi giorni è stata guerra emo
Appena metto mano alla scheda verifico queste tue indicazioni.
In ogni caso con il software di routing sembra si possa fare un po' tutto.....io non ho ancora verificato avendo per il momento utilizzato la scheda solo per registrare delle tracce voce e piano.
Da quello che ho letto sul manuale, in modalità preamp gli 8 ingressi vengono automaticamente assegnati alle corrispondenti 8 uscite.
In modalità mixer la gestisci via software come un qualsiasi mixer.
In modalità interfaccia, tramite la schermata di routing, dovresti poter configurare ingressi e uscite come preferisci.
Effettivamente il software non è molto intuitivo.......in questi giorni provo e ti faccio sapere!
Sarebbe comunque assurdo se non si potesse fare......in quel caso me la vendo anche io emo
Roberto_Forest 30-05-16 11.12
Ah ok ha 3 modalità quindi. Quindi a naso direi che se vuoi usarla stand alone come mixer devi usare il loro software per configurarla, e lì non riesco ad aiutarti molto, ma se vuoi usarla in modalità interfaccia audio per registrare non serve il software loro, ma la configuri direttamente dalla DAW, e lì forse ti posso aiutare.

Roberto_Forest 30-05-16 11.13
Ah ok ha 3 modalità quindi. Quindi a naso direi che se vuoi usarla stand alone come mixer devi usare il loro software per configurarla, e lì non riesco ad aiutarti molto, ma se vuoi usarla in modalità interfaccia audio per registrare non serve il software loro, ma la configuri direttamente dalla DAW, e lì forse ti posso aiutare.

gekizz 31-05-16 05.37
Grazie mille! ho provato anche con Reaper a impostare il routing degli in e out ma sembra come gli out non li riconosca.
Cosa strana con reaper gli in li leggeva tutti singolarmente ma il master era sempre a zero il livello, come se non gli arrivasse audio.