@ Jerrymusic
Ciao Francesca,
Io ho fatto il percorso inverso. Ho suonato per 30 anni le tastiere da autodidatta, avendo studiato solo musica per banda.
Approfittando dell'apertura di una Scuola Civica, mi sono iscritto al corso di pianoforte, e ho fatto 3 anni, conseguendo la licenza di teoria, ritmica e percezione musicale.
Ma sentivo che la musica classica non era la mia vocazione... ascoltavo da diversi anni il jazz... ecco, quella musica mi coinvolgeva.
L'anno scorso sono stato fulminato sulla via di Damasco... l'incontro con un pianista jazz eccezionale che mi ha aperto un mondo... meraviglioso!!
A luglio ho fatto l'esame di ammissione al corso accademico di pianoforte jazz in conservatorio, dove questo artista insegna, e l' ho superato. Ho 45 anni. Ed ho trovato la mia strada.
Non è mai troppo tardi, scegli senza fretta, troverai la tua strada. Buona musica ed in bocca al lupo!
la tua storia è incoraggiante, in effetti credo che il grosso del "problema" è che non ho ancora le idee chiare....comunque dopo aver letto tutti i vostri commenti, penso che andrò alla ricerca di un nuovo maestro che magari mi dia lo spunto per una nuova prospettiva, poi si vedrà....
Grazie, crepi il lupo e complimenti!
Edited 20 Set. 2016 19:56