@ fighterrx
massimomerighi ha scritto:
Ps. Bisognerebbe chiedere a Scognamiglio come mai non si decida a creare una app per iOs? E veramente assurdo.
Per sviluppare per iOS devi obbligatoriamente acquistare un Mac (scelta limitata e prezzi folli). Devi inoltre pagare un abbonamento annuale ad Apple per la licenza developer. Devi farti piacere l'IDE Apple (chiaramente inferiore a Visual Studio della Microsoft), dato che non hai alternative. Devi imparare/usare (in toto od in parte) linguaggi di programmazione proprietari che non utilizza nessun altro sistema.
La tua applicazione puoi venderla solo sull'app store Apple (altrimenti non si installa proprio sui dispositivi iOS), che può rifiutarla in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio (potere di vita e di morte), e si trattiene il 30% del prezzo di vendita.
I dispositivi iOS sono minoritari rispetto ad Android o Windows. E poi Apple è anche antipatica.
Sufficienti ragioni?
Parziali in quanto Guido mi risulta che sviluppi su piattaforma Apple (il VB3 II e molti dei suoi altri plugin) quindi un Mac ce l'ha e ci sa anche programmare, la parte su iOS invece credo sia più o meno la ragione per cui su quella piattaforma non ha interesse ad andarci (se ritrovassi il thread in cui se ne parlò direttamente con lui metterei il link), anche se sarà pur vero che i dispositivi iOS sono minoritari come numero rispetto a quelli Android, ma maggioritari in quanto all'uso musicale, in particolare come generatori sonori (argomento di questa discussione).
Sull' "antipatia" di Apple, questione soggettiva, a me ad esempio non sta nè simpatica nè antipatica, la uso per quel che mi serve ( e non è che Microsoft sia più "simpatica", tipo quando ti pianta milioni di sistemi con un aggiornamento ufficiale, quindi si suppone ben testato... o no?)