@ maxpiano69
La fonte è il produttore del sistema alternativo, il che è un fattore da considerare, ma probabilmente qualcosa di vero riguardo alla gestione su iOS c'è (altrimenti glielo farebbero rimuovere), però dice anche:
Make decisions based on real life experience..
You are perfectly capable of making your own decision. If latency is the only metric you make your decision on, and cables work for you, you just stick to your cables. Or at least wait until you and your musician friends can test our Bluetooth MIDI solution in real life at your local dealer. That is fair enough, right?
nella mia limitata esperienza, ho suonato varie volte a casa usano il BT MIDI (per qualche test estemporaneo per il quale non avevo voglia di collegare cavi) e non ho notato una latenza aggiuntiva che lo rendesse così fastidioso/inutilizzabile. Una prova di persona è sempre la miglior cosa da fare.
Io ho proprio un WIDI Master, come Max solitamente lo uso in casa (per la "briga" di collegare cavi), ma mi è capitato di usarlo diverse volte con un coro che, nella sala dove prova, ha un vecchio piano Technics con solo midi DIN. Collego il WIDI Master a questo piano e poi piloto Jeuxdorg su Ipad, da cui esco con un cavo a Y collegato alla presa cuffie per andare nell'impianto che hanno lì. La latenza è senz'altro avvertibile, ma, per me, assolutamente tollerabile. Per chi la conosce e per dare un'idea, con questa configurazione ho suonato la Missa Brevis di Haydn che ha parti parecchio veloci e si riesce senza problemi (o almeno problemi imputabili alla latenza...

). Per dire, pur essendo da organista abituato alla cosa, mi è capitato di avere difficoltà molto più serie su organi veri, con la console a qualche decina di metri dalle canne e il coro vicino.
Per farla breve, se si può scegliere il Bluetooth Midi non è la mia scelta d'elezione, ma se capita di doverlo usare per qualche motivo per me è un sì.