Cantantesenzavoce ha scritto:
Io sono un cameriere e non mi vergogno a dirlo!
Non c'è nulla di cui vergognarsi infatti ad essere un cameriere, credo che nessuno qui ti stia attaccando per questo o ti consideri un pezzente.
Il perché sei stato trattato con sospetto te l'ho spiegato, su questo forum c'è una storia abbastanza lunga di thread come il tuo aperti da gente che si voleva promuovere a sbafo, pensa che a volte addirittura ci sono stati siparietti patetici tra utenti (tutti aperti nello stesso momento della pubblicazione del thread ovviamente) che si scambiavano commenti positivi su questo e quello allo scopo appunto di far pubblicità. Ovviamente gli "utenti" in realtà erano sempre la stessa persona che una volta scriveva con un account ed una volta con un altro per simulare la conversazione. Inutile dire che queste scroccate di visibilità non sono molto gradite dagli utenti (veri) di questo forum, e tra l'altro sono anche vietate dal regolamento.
Tutti questi thread poi sono stati chiusi dall'amministratore, se non lo fossero stati te ne avrei linkato qualcuno, per farti capire quanto il modo in cui hai esordito, senza nemmeno presentarti tra l'altro (anche questo è un tratto tipico di questi interventi pubblicitari) sia del tutto simile a quei casi. Per questo vieni trattato con sospetto, non perché sei un cameriere, che è un mestiere rispettabilissimo. E nemmeno perché canti in taverna, perché dalle taverne e dalle cantine tanti di questo forum ci sono passati prima di "sbocciare" professionalmente. Altri, come il sottoscritto, ci sono rimasti.
Se poi non volevi far pubblicità ed il tuo thread l'hai aperto veramente in buona fede, buon per te. Ma, ripeto, evita di "sfidare" gli altri utenti, perché non sai mai se quello con cui stai conversando è un hobbysta come te od un professionista che ti può dare quintalate di biada. Anche a me anni fa capitò di fare questo errore (non qui), e ti garantisco che non se ne esce bene.
Preciso che scrivo questo post non con l'intento di attaccarti, ma di spiegarti come stanno le cose.