Ciao Barbetta, ciao Valerio!

WhiskyLiscio 08-07-19 00.28
io l'ho appreso stamattina vedendo il forum chiuso ! Poi ho letto la notizia, lo conoscevo dai tempi in cui lavorava per cubase.it. sono rimasto basito, auguro tanto coraggio alla famiglia. Davvero con eventi di questo genere la mia fede a volta vacilla e mi domando, perchè… qual è il piano, perche portarlo via a 62 anni cosi.
taglia74 08-07-19 07.56
Mi dispiace x il povero Valerio. R.i.p.
ruggero 08-07-19 09.05
maledette moto... che tristezza. Una preghiera per la sua famiglia...
Dantes 08-07-19 09.28
Madonna che Tristezza| Ho ricevuto da lui degli aiuti su Cubase preziosissimi e con una disponibilità straordinaria.
Senza parole! Buon viaggio..
PandaR1 08-07-19 09.44
ruggero ha scritto: maledette moto


piu' che altro maledetti stupidi che guidano facendosi i cazzi loro al cellulare o ubriachi
anonimo 08-07-19 10.10
Antony ha scritto:
Una brava persona, preparata, generosa e dalla grande umiltà. Facciamo tesoro del suo comportamento.

Anche se non l'ho conosciuto e non ho mai interagito con lui, mi associo al dolore per la sua precoce ed improvvisa scomparsa e porgo le mie condoglianze alla sua famiglia. emo

Come ha scritto giustamente Antony, facciamo tutti tesoro del suo comportamento, della sua umiltà e della sua generosità.

Mi viene da pensare che tutti noi, prima o poi, scompariremo da questo mondo e dovrebbe essere la norma essere ricordati come brave persone, umili, gentili e sempre disponibili ad aiutare gli altri. emo

Purtroppo però, anche qui sul Forum di Supporti Musicali (oltre che nella vita reale), non è sempre così: vi sono persone che si comportano male e insultano gli altri per futili motivi. emo

Prendiamo tutti esempio da Valerio...
sterky 08-07-19 10.21
Buon viaggio hermano!!!
maxpiano69 08-07-19 10.38
@ PandaR1
ruggero ha scritto: maledette moto


piu' che altro maledetti stupidi che guidano facendosi i cazzi loro al cellulare o ubriachi
Esattamente... in simili incidenti purtroppo si puó essere anche essere a piedi, magari pure sul marciapiede...
Jojo 08-07-19 10.39
Sono veramente dispiaciuto.
R.I.P. e condoglianze alla famiglia
mima85 08-07-19 11.18
@ PandaR1
ruggero ha scritto: maledette moto


piu' che altro maledetti stupidi che guidano facendosi i cazzi loro al cellulare o ubriachi
+1
giannirsc 08-07-19 12.45
Tremenda notizia.
divicos 08-07-19 14.51
Non conoscevo Valerio. Nemmeno sul forum, sono qui da troppo poco tempo.
Ma avevo visto alcuni suoi lavori.
Notizia terribile, un abbraccio a tutti quelli che gli erano più vicini.
emo
mike71 08-07-19 15.09
Neanche io lo conoscevo, e dopo aver letto come è successo ci sono rimasto molto male.
I suoi interventi eran sempre interessanti. Specie per un newbie come me c'è da imparare.

Poi certo un incidente stradale purtroppo può capitare ma non dovrebbe.

E pensare che oggi mi ero loggato anche per rispondere a quell'ultimo thread...
Fabri72 08-07-19 18.01
Guardavo ed apprezzavo i suoi video. La sensazione era quella di una persona semplice, divertente e a modo. Non può che far dispiacere
Fantozzi 08-07-19 18.51
@ yurirob
Ciao,
vi devo informare di una tragica notizia. Poche ore fa, nella serata di venerdì è mancato il nostro Barbetta57, alias One Man Choir, alias Cubaser, Valerio Nigrelli. Purtroppo è stato coinvolto in un tremendo incidente stradale alla periferia est di Padova a poche centinaia di metri da casa.
Non sto qui a raccontarvi chi fosse Valerio perché chi ha frequentato e frequenta questo forum lo conosce da anni e ha avuto modo di apprezzare le sue doti musicali, tecniche, il suo equilibrio, la sua ironia e tutto il resto.
Chi come me l’ha conosciuto nella vita reale può testimoniarvi che si tratta di una persona eccezionale, con un cuore e una disponibilità fuori misura e una grande umiltà che trapelava in ogni cosa facesse. Per me è stato un esempio e anche se non l’ho frequentato tantissimo è stato un punto di riferimento. Proprio in questi giorni avrei voluto contattarlo per ricevere da lui dei consigli tecnici di audio-video.

Valerio gestiva un piccolo negozietto a Padova sotto i portici nel quartiere universitario del Portello, dove oltre a vendere prodotti di informatica musicale hardware e software forniva assistenza informatica a tante persone, clienti ed esercenti della zona, sempre con la professionalità e la generosità che gli erano proprie. Mi ha raccontato che per tanti anni aveva lavorato nell’ambiente musicale partendo dai lavori più semplici e faticosi, facendo service e allestimenti per spettacoli. Aveva anche insegnato i rudimenti dell’informatica musicale in alcune scuole e corsi di musica. Era un profondo conoscitore di Cubase e di programmi di audio … ma questo cosa ve lo dico a fare!
Lascia la moglie, un figlio e due figlie; una di queste l’aveva reso nonno regalandogli una nipotina.

QUI la notizia sul quotidiano di Padova.

Vi terrò informati sul funerale. Scusatemi ma sono sconvolto. Chiedo agli amministratori di spostare eventualmente il topic nella sezione più adatta.

Ci lascia con il suo ultimo video pubblicato qualche giorno fa, “whispering a prayer”, che è quello che quello che tento di fare adesso, tra le lacrime.

Ciao Valerio.
Un abbraccio di cuore a tutta la famiglia condoglianze R.i.p. Valerio
anonimo 08-07-19 20.15
Sono venuto a conoscenza venerdì sera del tragico evento, la cui notizia mi ha profondamente turbato. . E solo ora riesco a scrivere qualcosa.
Seguivo da poco i suoi video con crescente passione... ogni tanto abbiamo interagito sul forum: un consiglio, una battuta. .
Non lo conoscevo di persona ma "a pelle" percepivo in lui una grande umanità.
Lo ricorderò sempre con gratitudine.
Arrivederci Valerio, la terra ti sia lieve. Un abbraccio alla famiglia.
almavian 08-07-19 20.49
Sono sconvolto, ho letto solo adesso.....non trovo le parole.... non è giusto.....sono arrabbiato.....una persona così educata e pacata nei toni, un appassionato di musica come tutti noi.......uno di noi. Che tristezza.... spero non abbia sofferto e che la sua famiglia trovi la forza di andare avanti. Pace a te Valerio, nel coro degli angeli lassù....Vincenzo
PandaR1 09-07-19 00.39
@ almavian
Sono sconvolto, ho letto solo adesso.....non trovo le parole.... non è giusto.....sono arrabbiato.....una persona così educata e pacata nei toni, un appassionato di musica come tutti noi.......uno di noi. Che tristezza.... spero non abbia sofferto e che la sua famiglia trovi la forza di andare avanti. Pace a te Valerio, nel coro degli angeli lassù....Vincenzo
Non lo conoscevo neanche io, eppure stasera mentre riguardavo i suoi video non sono riuscito a non piangere
lipzve 09-07-19 07.36
@ michelet
La triste notizia della scomparsa del povero Valerio l’ho appresa al mattino presto di sabato 6 luglio, proprio da un forumer concittadino, di cui conosco il nome reale, ma di cui ho dimenticato il nickname.
Dopo aver raggiunto la pagina del forum ed aver riscontrato il banner a lutto, ho iniziato a cercare furiosamente in rete senza trovare le informazioni che mi aspettavo. Solo grazie ad un altro amico di Roma che mi ha inviato il link del Corriere della Sera, edizione locale di Padova, ho iniziato a comporre il tragico puzzle.
Da lì è emerso che un’autovettura, guidata da una donna di 28 anni, ha invaso la corsia opposta, da cui proveniva il povero Valerio, travolgendolo e facendolo sbalzare ad una trentina di metri dal luogo dell’impatto. E per completare l’opera, il ciclomotore ha preso fuoco.
Mi chiedo a cosa pensasse o che cosa facesse questa disgraziata, mentre era intenta alla guida.
Quello che mi fa inferocire è che dopo l’incidente, costei è scappata a piedi ed è stata rintracciata in un bar dalle forze dell’ordine.
Essendo probabilmente incensurata, avrà tutte le attenuanti del caso. Attualmente si trova agli arresti domiciliari.
Spero si faccia luce sulla dinamica dell’accaduto e che l’assicurazione, anche se non potrà riportare Valerio in vita, corrisponda un cospicuo risarcimento alla sua famiglia.
Condivido al 100% il tuo pensiero.
Purtroppo non è il momento adatto per cercare di capire cosa stesse facendo quella li.
Unica cosa che mi sento di dire (ma non per giustificarla) che fuggire a piedi lasciando la macchina con la targa che parla di te non ha senso, secondo me era sotto shock.
Per quello che è successo prima invece... mi sa che si è gia capito.
Non riesco a smettere di pensare al povero Valerio, che sia pur brevemente, ho conosciuto di persona.
Mi pare impossibile.
Non si può morire così a soli 62 anni.
Spero si faccia piena luce sull'accaduto, anche se ciò non ce lo riporterà indietro.
artemiasalina 09-07-19 08.39
Non so come mi era sfuggito questo post...ora capisco anche l'altro di post in suo onore.
Mi dispiace tantissimo, non so che altro dire davanti ad una notizia del genere.