Ovidio ha scritto:
E' da quando hai messo piede nella polis che fai comizi di destra...
Se avessi letto bene tutti i miei posts (ma ovviamente non lo hai fatto

) capiresti che NON sono ideologicamente di destra.
Continui a parlare a vanvera
Ovidio ha scritto:
per ogni post lanci anatemi anti-comunisti e strali contro la sinistra, come se fossero il Male assoluto.
Embeh? E allora?
Esprimo le mie idee, se permetti.... oppure non lo permetti? ... Se è così, allora ho ragione a pensare che i "fascisti" oggi stiano a sinistra.
E' vietato pensare che il comunismo sia stato un crimine?
Eppure nella Storia, fino ad oggi, non è mai esistito un solo esempio (dico, uno solo!) di regime comunista che non sia stato una dittatura... tanto che persino il Parlamento Europeo già nel 2019 ha approvato una risoluzione in cui il comunismo viene sostanzialmente equiparato al nazismo.
In questo paese è proibito criticare la sinistra?
Beh, io continuo a pensare che la sinistra attuale sia ben diversa (in peggio!) da quello che fu un tempo il PCI di Enrico Berlinguer... una brutta copia, una trista caricatura .. un sistema di potere reazionario, ottuso... e in molti casi violento!
Questo è il mio personale pensiero.... e quindi? Ti dà così tanto fastidio? Allora ignora i miei commenti e rimani sulle Tue posizioni. Per me va benissimo così.
Ovidio ha scritto:
Leggendoti sin dal primo minuto mi sei sembrato un clone di Bondi, Socci, Sgarbi, Ferrara, Liguori, Maiolo e in generale la truppa di sessantottini saliti poi, in perfetto stile italico
E ti è sembrato male!!!


Mi spiace dirlo, ma questo tuo modo di commentare non denota particolare intelligenza, nè elasticità mentale.
Evidentemente non mi hai letto, oppure non hai saputo leggermi..
O più probabilmente sei "intrippato" di propaganda a suon di slogan e, quindi, finisci per vedere o interpretare le cose a senso unico, ragionando per schemi fissi e pregiudizi.
Purtroppo, mi vedo costretto ancora una volta a ritenerti poco incline a ragionare, a capire il pensiero altrui anche se diverso dal Tuo, con la mente ormai assuefatta a schemi dottrinali, preimpostati ed eterodiretti, abituato a pensare soltanto in bianco e nero, per slogan.... certamente incapace di confrontarti serenamente con chi ha idee diverse.
Ovidio ha scritto:
Le manifestazioni in piazza le ho fatte anch'io, embé? Sono cresciuto nelle sedi del PCI perché i miei erano attivisti di prim'ordine. E loro, come altri "compagni", hanno aiutato tantissime persone in difficoltà, anche "camerati", caro il mio Stesgarbi. Sono forse dei criminali? Hanno commesso reati perché cantavano "Bella Ciao"?
La cosa a me non dà alcun fastidio.
Se hai scelto di far politica in questa direzione, dal mio punto di vista hai fatto benissimo.
Anzi, sono pure disposto a difendere la tua libertà di avere idee diverse dalle mie e di manifestarle liberamente..
E non ho assolutamente nulla contro "Bella Ciao".
Perchè siamo in democrazia.... concetto che a sinistra, mi pare, oggi non vada molto di moda.
Se Tu non riesci ad accettare un confronto corretto tra diverse idee, ricorrendo a sciocche "battutine".... beh, mi spiace davvero per te, ma questo è e rimane solo un problema tuo..
Vedi.... la differenza tra Te e Me è che io non faccio politica attiva (te l'ho già scritto a chiare lettere... ma Tu proprio non leggi....

), mi considero un libero pensatore e non ho mai accettato di far parte di alcun partito o movimento, dai tempi del liceo.
Per principio non aderisco ad alcuna ideologia e, se mi va di criticare qualcosa o qualcuno, lo faccio e basta.
Non mi è mai importato nulla di fare "propaganda" e non ho mai preteso che gli altri cambiassero idea.
Dunque, continuerò ad esprimere liberamente le mie opinioni.
Non ti piacciono le mie opinioni? Va bene, me ne farò una ragione