@ zaphod
giustissimo, è il musicista a fare il genere, non lo strumento che usa... tu però hai citato tutti strumenti completi.
Scusa se mi permetto, è solo un'opinione e non una critica, ma visto che avete costruito una spinetta che non è proprio una spinetta, non importando troppo la filologia, da organista avrei preferito qualche etto ed euro in più e avere sotto 5 ottave. Sopra vanno benissimo 4 ottave, nell'ottica di compattezza. Ma visto che sotto il posto c'era comunque, 12 tasti in più secondo me ci sarebbero stati bene, in modo da poter sfruttare (come aveva detto Orange) tutte le tecniche organistiche.
Sai, il ragionamento sarà stato che il mercato è pieno di oggetti che permettono quello che vuoi tu, compreso il Mojo della stessa Crumar.
Questo strumento è volutamente fuori dagli schemi in modo da ad aprirsi un varco. Certamente è un rischio, ma è accompagnato dalla mossa difensiva di offrire una certa versatilità.
A parte il rock, potrebbe essere un’alternativa in tutti i contesti dove è adatto il mono-manuale (il prezzo, il peso e forse anche l’ingombro sono analoghi), offrendo possibilità maggiori e anche un look più adatto a certi contesti.
Lo trovo molto carino, spero che gli vada bene.