Raptus ha scritto:
Tra software AI che faranno tornare in vita i propri cari (ce ne sono già attivi in Cina) o altre porcate del genere, preparatevi al peggio.
Si avevo letto di questo genere di cose, abbastanza terribile. Spero di morire prima di poterle vedere coi miei occhi.
Raptus ha scritto:
Io un brivido l'ho provato anche solo quando ho scoperto che l'agenzia funebre che doveva celebrare il funerale di mia nonna aveva postato il necrologio su Facebook.
Internet dovrebbe essere completamente fuori da questi argomenti secondo me, il problema è proprio che la gente non se ne rende conto.
Ormai Facebook è diventato parte della vita comune della maggioranza delle persone, al pari dell'aria che respiriamo, e chi fornisce servizi di vario genere si è adeguato a questa realtà. Brutto ma è così.
Assolutamente d'accordo che certe questioni debbano restare fuori da Internet, o quantomeno da Facebook. Ci sta per esempio che un quotidiano locale pubblichi i necrologi sul proprio portale on-line per informare la comunità della dipartita di qualcuno, alla fine a parte il mezzo è la stessa cosa che pubblicarlo sul giornale cartaceo o sulla bacheca del comune come si fa da secoli.
C'è sempre il problema dei crawler e dei vari bot che scandagliano l'intera Internet facendo incetta di dati da aggregare e vendere alle agenzie pubblicitarie o per addestrare le intelligenze artificiali, ma di questo non si può dare la colpa ai siti dei giornali on-line. Perlomeno finché non sono loro stessi a riempire le loro pagine di banner e pubblicità come se non ci fosse un domani.
Ovidio ha scritto:
alla gente comune 'ste trovate piacciono. Triste dirlo ma è così, c'è in atto uno stravolgimento dei costumi dettato dal business tecnologico, che ovviamente non guarda in faccia ad alcun sentimento. Ci vogliono incollati a quello schermino h24.
Certo, se lo fanno è perché c'è un mercato. Noi come consumatori abbiamo un grandissimo potere in mano, uno dei più grandi di tutti: il boicottaggio. Poi vedi le aziende come si adeguerebbero se finalmente la gente si mettesse insieme e boicottasse chi si mette a far porcate.
Però finché si spendono tante belle parole ma non si passa ai fatti le cose continueranno così.
paolo_b3 ha scritto:
Ne ho sentito solo parlare da coloro che hanno letto tutta la teoria sulla singolarità di Kurzweil per cui non vorrei essere impreciso o fuorviante, una delle conseguenze è che noi verremo "caricati" nella macchina e in sostanza continueremo ad operare anche quando la nostra esistenza biologica sarà terminata. Non si tratta di banali filmati come mostrato in quel video.
Si Kurzweil è uno dei teorici di 'sta roba. Non nel senso che la sta progettando, ma nel senso che vede plausibile un futuro dove questo accadrà.
Adesso è fantascienza, ma fino a 20 anni fa era fantascienza una band interamente generata dall'intelligenza artificiale.
Oggi invece è realtà.