d_phatt ha scritto:
Giunti a questo punto, dopo mesi e mesi di topic progressivamente sempre più assurdi, con periodi di ripresa in cui sembrava riacquistare il senno, per poi iniziare un nuovo periodo di acquisti compulsivi e post deliranti
Che ricorda molto da vicino
proprio questo. Sottolineo, caso mai ce ne fosse bisogno, che non sto denigrando calav ma è proprio per enfatizzare il concetto che si, il problema probabilmente ce l'ha. Dico "probabilmente" perché non sono uno psichiatra e le analisi psicologiche sui forum lasciano il tempo che trovano, però effettivamente la situazione è molto simile a quanto descritto sulla pagina di wikipedia.
Che a turno ricorda pure quello che succede a me, perlomeno per quanto riguarda la periodicità dei su/giù emotivi, le compulsività sto imparando a controllarle. Questo per dire che, se di disturbo mentale si tratta, la situazione di calav la capisco. La famosa "empatia" di cui qualcuno più sopra parlava...
Quindi calav, se mi leggi, ti consiglio
per l'ennesima volta a non sottovalutare la situazione e, se necessario, a cercare un aiuto professionale. E prima di arrivare a quello, un parziale antidoto ce l'hai già nel tuo studio, perché se è vero che hai tutta quella roba di pane ne hai talmente tanto che non basterebbero nemmeno le tre file di denti di uno squalo a masticarlo tutto.
Metterti dietro seriamente, ma intendo
seriamente alla programmazione dei tuoi synth, quindi non solo spippolando sui preset ma leggendo i manuali e creando da zero i tuoi suoni procedendo con metodo, ti impegnerà la mente e distrarrà da tutti gli stimoli nocivi che la tua (probabile) condizione porta ad avere. Oltrettutto l'appagamento del cominciare a vederti padroneggiare la sintesi del suono diminuirà il tuo stimolo a dover ricorrere alla continua compravendita di strumenti.
Se ti suggerisco questo è perché, come ho già detto sopra, ci sono passato anch'io quindi sto parlando per esperienza diretta. E ti dico che funziona, non risolve ovviamente il problema alla radice ma quantomeno fa un po' da salvagente per evitare di affondare.
E no, non dire che sai già padroneggiare i tuoi synth perché tutto quello che scrivi e le domande che fai puntano esattamente al contrario. Non te lo dico per offenderti, ma è un dato di fatto che chi sa programmare certi dubbi e certe domande nemmeno se li pone più. Non c'è nulla di male a non conoscere il design del suono o a conoscerlo solo parzialmente, tutti abbiamo dovuto imparare. Basta porre le domande con onestà e le risposte arrivano.