eh infatti vangelis è un tastierista/compositore, di musica strumentale per lo piu ma non è un ARRANGIATORE....
io non ho mai sentito nessun arrangiamento di vangelis suonato da una big band, non ho mai visto vangelis arrangiare un musical di broadway.....

poi comunnque è un discorso senza senso il tuo...stai prendendo come esempio figure che sono praticamente dei geni.....ciò che va bene per un genio non puo essere consigliato per la normalità delle persone come regola.
non si possono dire minchiate simili, ah siccome vangelis non conosceva la musica, se qualcuno mi chiede come faccio a diventare compositore allora gli rispondo "eh beh dato vangelis nn sapeva leggere la musica ma è diventato uno dei piu bravi compositori degli ultimi 30 anni, eh non studiare! suona ad orecchio......"
ragazzi proprio non me l'aspettavo da voi discorsi simili, mi state proprio deludendo, scusatemi senza alcun rancore....ma essere qui a discutere ancora su una minchiata simile che dovrebbe essere VANGELO per un musicista, in un forum di musicisti poi....è pazzesco.
invece si insiste sul fatto dell'ignoranza musicale come una virtu....come dire "a che serve studiare musica seriamente, tanto oggi si fa tutto con cubase"....mah
io non sono d'accordo e io stesso riconosco i miei limiti, mi spiace un po di non poter essere un vero arrangiatore come glenn miller, però pazienza....la "colpa" è mia, alla fine ho scelto di approfondire e dare priorità ad altre cose, cè sempre tempo per imparare volendo poi, non è mica una tragedia.
però quando gli altri erano li a marcire sulla carta e penna a scrivere contrappunti su carta, io marcivo su logic e su pro tools....e i risultati infatti si vedono.
cioè è giusto che ognuno segua le proprie attidudini e interessi....però non puoi alzarti una mattina e dire "eh da oggi sono direttore d'orchestra perchè a sanremo mi fanno dirigere un pezzo", quando poi cè un click che guida tutti.....diciamo che hai avuto culo di poter dirigere un orchestra moderna, ma non sei un vero direttore d'orchestra che magari ha studiato 15 anni per diventarlo.
Edited 30 Apr. 2010 12:45