@ velvet84
Ho collegato le casse in questo modo e devo dire che i potenziometri delle jbl e rcf si equivalgono,ergo andavano collegati in questo modo.Oggi mi sono fatto fare tutto il set di cavi neutrik così per un po' di anni sto apposto.Ho fatto alcune prove audio e ho deciso di mettere le rcf in flat così sforzo meno in woofer da 10 e amplifico la gamma alta.
grazie mille a tutti voi ragazzi e in particolar modo al mio conterraneo Gaetano.

ciao, ho sia le casse jbl prx 615 che le rcf 710. ti consiglio di mettere sempre in flat le rcf. le ho provate sia in modalità flat che boost e devo dire che la resa cambia parecchio. in flat il suono è potente senza distorsioni anche ad alti volumi,metre se si inserisce il tastino boost, la cassa perde di qualità e il suono va in distorsione in maniera clamorosa, mentre in flat la cassa suona da paura senza problemi. questo tastino boost è una fesseria inventata x rompere le casse prima del tempo...

(non me ne vogliate!! ma non serve a niente).
per il resto volevo risponderti anche io consigliandoti un altro subwoofer per potenziare l'impianto. per quanto riguarda le jbl si sono scritte già un mare di parole:
di sicuro sono casse sopravvalutate,nel senso che costano troppo per quello che offrono, anche se hanno un bel suono. Di fatto spingono poco, ma sono affidabili.
rimane dalla loro parte la discreta potenza,il fatto che sono in legno e che occupano poco spazio nei trasporti e pesano poco. prima di disfartene valuta tutto questo.
Non credo ci sia un altoparlante da 15 in legno così compatto e leggero.

dare via le casse per prendere un sub non lo ritengo opportuno e conveniente, meglio pazientare
e prendere un altro sub all'occorrenza.
Edited 19 Mag. 2014 6:06