efis007 ha scritto:
Credimi caro Interface, non hai la più pallida idea di cosa si sente con quelle cuffie!!!
Descriverlo a parole è semplicemente impossibile!!!
Tutto ciò che siamo soliti ascoltare abitualmente con le nostre cuffie, per quanto belle siano, è lontanissimo da quello che puoi ascoltare con le Sony MDR-R10.
Lontanissimo!
La purezza del suono, la spazialità immensa, l'assoluta naturalezza di ogni microdettaglio sonoro..... non riesco neanche a trovare la parole giuste per farti capire cosa sia l'ascolto della musica attraverso quelle cuffie, è un'esperienza unica, irripetibile, inimitabile, stupefacente.
Le MDR-R10 sono in tutto e per tutto un capolavoro dell'acustica, lo stato dell'arte assoluto, le cuffie migliori non del mondo ma dell'intero universo.
Grazie efis007
Ho letto la recensione delle Sony MDR-R10 (apperò!) e in effetti quello che mi sono chiesto pure io alla fine è stato proprio questo: "
.. perché un'azienda come la Sony non decida di riproporre magari qualcosa di meno costoso adeguandone le caratteristiche qualitative che rimarrebbero comunque ai vertici delle classifiche mondiali, e nello stesso tempo accessibili ad una parte di mercato che ancora non ha avuto il piacere di un ascolto in cuffia di quest portata?"
Mistero...............
Non so se conosci/conoscete il video di
Marco Lecci, sul discorso Mixing e Mastering, ma a 46 minuti e 50 secondi circa consiglia le
Grado SR60 , dichiarando che sono cuffie serie, lineari, precise, dall'equilibrio perfetto (e in effetti leggo sempre recensioni più che ottime, da 5 stelle) e siamo sui 120€.
..Sennheiser HD650 (le tue, votate anch'esse con ottime recensioni!), Sennheiser HD700, Grado SR60, AKG K712 PRO (create apposta per il mixing e mastering)...che cavolo prendo?!?!
Che casino!