@ vin_roma
Prima di tutto C3, B3, A100, RT3 ...non cambia niente a livello di generatore, è sempre lo stesso. Ovviamente le piccole differenze ci sono ma non per modelli quanto per "epoche", quindi con diversi standard di tarature, di condensatori. In seguito il B3 è diventato lo standard del jazz, il C3 per il Rock ...ma è stata solo questione di opportunità. Il B3 era l'immagine di J. Smith, il C3 di Emerson ma perché il B3 era più diffuso in America, in Europa veniva commercializzato solo il C3 perché assemblato in Inghilterra. In Italia la Microtecnica assemblava i Model E, in Olanda l'L100...
L'RT3 non me lo ricordavo..cosa cambia rispetto all' A, B e il C? Il mobile anche qui?
Comunque hai ragione sul fatto che il generatore è lo stesso..però quello che intendo io è che se fossero semplici modifiche apportate manualmente al software, non avrebbe avuto senso scrivere b3 del 58, c3 del 73. L'anno non lo si può dare se si modifica il suono tramite software. Non è invece possibile che abbia misurato un generatore del b3 del 58 ad esempio, e tutti gli altri presenti nel mojo? Anche perchè appunto Tempia spiega che non è complicata come cosa..quindi in effetti non dovrebbe essere un problema farlo