Kronos cicca alcune note di pianoforte?

maxtub 01-02-12 17.13
@ maxpiano69
Già, ma quella che mestolo ha ritirato oggi è nuova o la sua "ricondizionata?

Se fosse nuova magari ci si potrebbe basare sul num. di serie...emo
E' una tastiera 1a serie (quindi sicuramente con numero di serie basso) alla quale hanno sostituito integralmente la meccanica
Antony 01-02-12 17.17
@ maxtub
Si si.... di sti tempi, va bene essere pagati anche con delle pizze emo

Comunque secondo me, occorre fare attenzione perchè da come si sono comportati in EKO, hanno da smaltire i fondi di magazzino non funzionanti.... il bollino è nero sia per le nuove meccaniche che per quelle cilecche...
Come prima cosa, vi consiglio di verificare che la tastiera sia imballata perfettamente e una volta sballata, verificare che ci sia il sistema operativo 1.5. In tal modo escludete che qualcuno possa aver preso quelle vecchie ed aggiornato il S.O.
E poi, se avete dubbi, CHIAMATEMI emoemoemoemo

Si scherza, eh ...... emo

Maxtub for "l'uomo del Monte ha detto sì!!!!!!"emo
mestolo 01-02-12 17.23
Si è la mia con tastiera sostituita, non ne avrei sopportato altre.
efis007 01-02-12 17.56
maxtub ha scritto:
E' una tastiera 1a serie (quindi sicuramente con numero di serie basso) alla quale hanno sostituito integralmente la meccanica

... mettendocene una nuova con bollino nero... come quella che avevi provato nel video e cileccava. emo
Per cui il problema rimane: come distiguo una kronos con meccanica funzionante da una con meccanica non funzionante?
Dal numero di serie?
Sì e no.
Il numero di serie teoricamente va bene se la devo acquistare nuova.
Ma se la devo rivendere, e la mia magari era un 1o modello con meccanica sostituita, come garantisco all'acquirente che ho una meccanica sostituita?
Si deve fidare della mia parola?
Osserva il bollino nero?
Ma il bollino nero NON è sinonimo di meccanica nuova, l'hai verificato tu stesso provando quei kronos NUOVI con bollino nero che invece erano dei bleuf, erano scarti di magazzino a cui è stato appiccicato sopra un bollino tarocco!! emo
Insomma tanto per cambiare il problema alla meccanica è stato risolto (ben felice di questo) ma la confusione regna ancora.
Così non va bene.
Ci vuole qualcosa che certifichi inequivocabilmente a prova di scemo lo strumento effettivamente "a posto".
Un certificato firmato dotato di un seriale univoco.
Un bollino Rh3 di colore diverso dal bianco e dal nero (chessò rosso o blu).
Una etichetta posta sul retro dello strumento. emo
Insomma qualcosa ci vuole, altrimenti ci ritroviamo in un rabellotto allucinante viste tutte le kronos cilecche che oggi ci sono in giro, sia vendute, sia invendute.
Se le cose vanno sistemate, vediamo di sistemarle bene una volta per tutte, a garanzia sia di chi compra, sia di chi rivende.
Dico bene o dico male?
Edited 1 Feb. 2012 17:19
Mykelus 01-02-12 18.15
efis007 ha scritto:
Una etichetta posta sul retro dello strumento "a posto". emo


ganza questa emo
zaphod 01-02-12 18.19
efis007 ha scritto:
Insomma tanto per cambiare il problema è stato risolto (ben felice di questo) ma la confusione regna ancora.
Così non va bene.
Ci vuole qualcosa che certifichi inequivocabilmente a prova di scemo lo strumento effettivamente "a posto".

"This Kronos doesn't cilecc. Have nice music!
p.s.: we killed Airaghi. He won't speak in vain any more"
Edmond 01-02-12 18.34
bah...

io non sono del tutto convinto....

@mestolo : suona sta tastiera intensamente qualche mese poi vediamo se il problema si ripresenta.

mi sembra proprio una cosa molto strana......

era da "seri" a mio avviso rendere pubblico il problema e la soluzione ammesso che sia risolto. Perhcè non dimentichiamoci che non tutte le kronos con tastiera pesata avevano questo difetto.
efis007 01-02-12 19.25
dirtydolls ha scritto:
Avete visto?sapevo che Korg non avrebbe deluso e lasciato nella cacca i suoi clienti!!!Kronos 73 arrivo!!!!!

Vuoi che ti dico la mia? emo
Innanzitutto Korg ha già lasciato nella cacca i suoi clienti per un po' di mesi (mesi, non giorni), e molti li ha anche persi perchè tali clienti, palesemente stufati, hanno reso indietro lo strumento per sempre e acquistato strumenti della concorrenza (non tutti hanno il tempo di aspettare mesi in attesa di "miracoli" che forse non avverranno mai).
In secondo luogo Korg è stata obbligata a non lasciare nella cacca i suoi clienti per il semplice fatto che ha capito benissimo che MENTIVA sul numero di kronos cilecche.
Se le kronos cilecche fossero state realmente pochissime se ne sarebbero tutti lavati le mani, altro che riprogettare l'intera meccanica.
La dimostrazione è che quando i primi utenti hanno affermato che la meccanica cileccava gli è stato risposto che erano dei menzogneri.
Chi risponde in tal modo tutto ha tranne che verificare il problema e mettersi a riprogettare una meccanica nuova per far contenti quattro pirla.
Credimi, Korg li avrebbe lasciati nella m senza pensarci troppo, e zitti e mosca sarebbe andata avanti a vendere kronos cilecche a testa bassa e senza far troppo rumore.
Ma quando poi hanno capito che le meccaniche cilecche erano praticamente TUTTE QUANTE non hanno avuto più mezzo per attaccarsi agli specchi, hanno incassato il duro colpo, e si sono ritrovati obbligati a rimediare ad un problema da loro MAI notato (altra figura da pivelli) e inizialmente persino negato.
Quello che quindi ha fatto korg adesso non va visto come un atto di pietà o compiacenza nei confronti dei clienti.
Era loro sacrosanto dovere farlo, e subito anche!
Altro che "brava Korg"! emo
Un bello sberlone si meriterebbe per il puttanaio che ha combinato tra negazione del problema, silenzio, dichiarazioni ufficiali mai comunicate, e non per ultimo (fresca fresca) l'aver consegnato ad un negozio alcuni kronos cilecchi falsamente taroccati come nuovi sperando che qualche incauto pollo non si accorgesse del bidone che andava ad acquistare! (ma a Maxtube non gliela si fa, per fortuna) emo

Il kronos ora è sistemato.
Per sempre si spera.
Ma questa brutta storia resterà un bel "bollino nero" ad imperitura memoria sul nome Korg.

Questo è quello che io penso.
Da una parte sono soddisfatto che kronos sia ora uno strumento a posto, e non è detto che se mi vanno bene gli affari ne acquisterò pure uno.
Ma Korg mi ha comunque deluso.
E non credo di essere il solo. emo
Edited 1 Feb. 2012 18:39
lifetime 01-02-12 20.23
probabilmente continueranno a smaltire le rh3 difettose e provvederanno a sostituirle solo a chi si lamenta! Sarebbe troppo oneroso per korg ritirarle tutte! Non buona come storia, per cui dico a chi ha intenzione di acquistare una nuova kronos di provarla a fondo prima!!! Se poi solo maxtub riesce a far venire fuori il problema tanto meglio! emo
dirtydolls 01-02-12 20.30
sarà come dici tu ma la gente tende a dimenticare e se queste Kronos realmente funzioneranno come tutti noi speriamo..vedrai che in breve tempo crisi permettendo..Kronos arriverà in cima alle vendite...perchè al di la dei vari bugs e cilecche è attualmente il migliore synt in commercio...Ok non sarà superlativa in tutte le 9 sintesi..ma siamo solo al primo anno..e con l introduzione delle nuove librerie..si raggiungeranno suoni mai sentiti prima..l hardware per riuscirci cè!
Edmond 01-02-12 20.40
emoemo
andreatib 01-02-12 20.55
Ciao a tutti,anche io ho da poco preso una kronos73 esattamente intorno al al 10 di gennaio, al contrario di molti di voi sono alle prime armi, ho sempre suonato piani acustici o vecchie tasterie poco complesse. Ma ho notato che sto manuale in italiano e' tradotto da schifo.... anche se sono un po' a digiuno di molte cose,ma sicuramente sono spiegate malissimo,e poi dopo un paio di settimane ho notato che il la ed il si della ottava centrale dopo un po' di minuti che si suona iniziano a fare rumore al momento di risalita del tasto. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno ordinato una nuova tastiera da sostituire a questa... mmmm,,,, poi sulle combi il numero 27 a volte va in reberbero continuo da solo e mantiene la nota anche cambiando al successivo numero di combi ...che palle . Ma il fatto che spunta le note non l'ho ancora riscontrato. Anche su sequencer ho notato in modalita di registrazione le ultime 4 o 5 note di basso non suonano,forse e' una cosa necessaria non so o un difetto anche questo. Morale della favola ... Che palle... spero si risolvano i problemi e spero di riuscire pian piano a capire come usare sta macchina infernale emo Un saluto a tutti emo
miglio77 02-02-12 02.52
sempre più utenti... sempre più contenti emo

per la cronaca, ieri ho provato la 73 che c'è da LM, sono riuscito a farla ciccare solo intorno al Do centrale e se si suona in modo molto innaturale e su dinamiche molto basse.

A differenza di quanto ho visto dal video di Max.

Max, se sei nei dintorni di Milano facci un salto magari! emo
Edited 2 Feb. 2012 1:53
mestolo 02-02-12 11.27
Morale della favola, la tastiera funziona, non sono ne arrabbiato ne contento di Korg, ma io ne faccio un uso amatoriale e la tengo a casa, capisco Hammondan che la deve usare in tour ( beato lui, è il mio lavoro mancato )ad incazzarsi, come già ho scritto nessun produttore pubblicamente si autoaccusa ( escludiamo il caso di MERCEDES con la classe A che non aveva stabilità e dove c'era in gioco l'incolumità delle persone ), credo proprio che Korg sapesse da subito del problema e da subito si è data da fare per risolverlo e il tempo necessario a è stato questo, quindi ne buoni ne cattivi, hanno fatto una grande ammiraglia e doverosamente hanno sistemato la cosa.
Per quanto riguarda il collaudo, credo che lo facciano, del resto come suono io il problema non è mai saltato fuori e se ero io il collaudatore eravamo tutti fritti, tornando a Mercedes/ Fiat / Toyota etcc, quante macchine hanno ritirato per errori di progettazione e che c...o quelle si che dovrebbero provarle una per una, una tastiera non fà male a nessuno e tempo al tempo si risolve senza morti ne feriti, parliamo di 3000 € mica di ..... e in ogni caso non mi sembra che nessuno è stato costretto a tenerla se non voleva.
Quindi è giusto portare alla luce il problema ma per il resto parliamo del nulla
afr 02-02-12 11.36
mestolo ha scritto:
e in ogni caso non mi sembra che nessuno è stato costretto a tenerla se non voleva.


ohhhhhhhhhhhhhhh! ci sono voluti un migliaio di post ma alla fine ci si è arrivati emo

meglio tardi che mai
maxpiano69 02-02-12 12.42
@ afr
mestolo ha scritto:
e in ogni caso non mi sembra che nessuno è stato costretto a tenerla se non voleva.


ohhhhhhhhhhhhhhh! ci sono voluti un migliaio di post ma alla fine ci si è arrivati emo

meglio tardi che mai
Sagge parole Mestolo emo
anonimo 02-02-12 12.52
@ afr
mestolo ha scritto:
e in ogni caso non mi sembra che nessuno è stato costretto a tenerla se non voleva.


ohhhhhhhhhhhhhhh! ci sono voluti un migliaio di post ma alla fine ci si è arrivati emo

meglio tardi che mai

Il calendario dei Maya arriva fino a 2012 post, dopo i quali ci sara' la fine del mondo!.

Un gigantesco sintetizzatore piombera' sulla terra creando cataclismi incredibili.

Il Pianeta Jupiter scoparira' dall'Orbit, e perfino la costellazione Chroma Polaris sara' sconvolta.

La terra sara' Radias al suolo, ci saranno feriti pieni di bender, emo
non ci saranno Oasys dove rifugiarsi, e vedremo Fantom viventi ovunque.

Inoltre un terribile Virus codificato come TI2, si expander su tutto il pianeta, creando terribili morphing che riporteranno l'umanita' all'era della CLAVIA..emo


Il Post 2012 sara' davvero la fine del mondo ! : pentitevi tastieristi morbosi, pentitevi verso il dio Kmer, figlio di Korg per aver messo in dubbio la sua immensita' :pentitevi finche' siete in tempo, perche' il kronos alla rovescia e' gia' cominciato !... emoemoemoemo

kaiman.

Edited 2 Feb. 2012 11:55
afr 02-02-12 12.55
emoemoemo

The Real Kaiman Show
igiardinidimarzo 02-02-12 13.31
emo
maxtub 02-02-12 13.31
Kaiman, sei troppo forte
emo