Dadopotter ha scritto:
i preset di fabbrica sono da tutti predisposti per l’uso immediato e non per esser poi modificati perché non utilizzabili cosi (e non è una questione di gusti!)
Come ti scrivevo prima, se usi un pedale sustain "vero" il parametro va benissimo così com'è. Anche con un pedale switch, affermare che un suono è addirittura non utilizzabile per una cosa del genere... i gusti son gusti e alzo le mani.
Dadopotter ha scritto:
vero che puoi modificarlo e salvarlo ma ogni volta che costruisci un program col suono di pianoforte quel parametro è settato a 64 e non a 20 quindi sei obbligato a riprogrammarlo sempre!
Nell'economia della programmazione di un nuovo suono, modificare quel parametro prende ancora meno dei 5 secondi citati prima. Se proprio la cosa infastidisce, si può partire da una patch con il parametro settato a proprio gusto come template.
non è una cosa insormontabile? si non lo è ma dato che mezzo mondo l’ha notata e molti han scritto a studiologic ci può stare che una modifica al parametro la possano fare no?
Per sapere quanti realmente si sono lamentati bisognerebbe sentire Studiologic, ma in ogni caso tu la modifica come la faresti? Andresti a inserire un parametro globale per una cosa del genere? E poi per ogni patch il motore di piano dovrebbe andarsi a leggere sia il parametro globale che quello particolare? Oppure cambieresti "di imperio" il parametro in tutte le patch, andando a così potenzialmente a modificare i suoni di tutti quelli a cui piace così?