Tutti a casa...

Platinum 30-09-09 10.52
insisto "...il 5 settembre tutti avranno una casa..." comunque in vaticano stanno già autenticando il miracoloemo
Edited 30 Set. 2009 8:52
roland81 30-09-09 11.07
@ Platinum
insisto "...il 5 settembre tutti avranno una casa..." comunque in vaticano stanno già autenticando il miracoloemo
Edited 30 Set. 2009 8:52
bene bene..la tua sinistra avrebbe fatto meglioemo...sicuro guarda...
barbetta57 30-09-09 11.10
roland81 ha scritto:
intanto hann consegnato i primi 500 alloggi..mica pochi...con il tempo sistemeranno tutti..

non lo metto in dubbio... col tempo...
i primi 18.000 entreranno a casa (provvisoria) entro natale con la neve, gli altri 20.000 circa in albergo a spese della comunità fino a quando non avranno pensato come sistemarli. questa estate, se non avranno ancora una sistemazione, dovranno rifare le tendopoli perchè gli albergatori rivorranno i loro alberghi per i turisti. se fanno altre CASE, ci vorranno altri 6/8 mesi nella migliore delle ipotesi, ma occorrerà un nuovo decreto e nuovi soldi, perchè quelli che ci sono sono stati spesi tutti.
se invece li metteranno nelle casette di legno, occorreranno meno tempo e meno soldi, ma comunque ci sono da fare tutte le gare di appalto, trovare le sedi, e infine costruire altre 5000 casette. secondo il mio parere di culturame comunista, se tutto va bene, gli ultimi saranno sistemati, se lo saranno, a Natale dell'anno prossimo. spero con tutto il cuore di essere smentito, i tempi sono strettissimi.
la ricostruzione vera e propria deve ancora cominciare (devono ancora pensare a come fare a sgombrare le macerie): i terremotati torneranno a casa loro tra 10/15 anni.
quello che ti dico (dati sugli alloggi realizzati e in via di ultimazione) è riportato nel sito ufficiale della protezione civile, non è una mia invenzione antiberlusconiana. i dati sui senzatetto pure.
barbetta57 30-09-09 11.13
roland81 ha scritto:
bene bene..la tua sinistra avrebbe fatto meglioemo...sicuro guarda..

no la sinistra probabilmente non avrebbe fatto meglio, semplicemente non si sarebbe vantata a sproposito e non avrebbe fatto propaganda sulla pelle di quelle povere persone
roland81 30-09-09 11.34
barbetta57 ha scritto:
no la sinistra probabilmente non avrebbe fatto meglio, semplicemente non si sarebbe vantata a sproposito e non avrebbe fatto propaganda sulla pelle di quelle povere persone


come fai ad averne la certezza?sei parente di nostradamus?emo
Platinum 30-09-09 11.34
roland81 ha scritto:
la tua sinistra avrebbe fatto meglio

l'unica sinistra mia che fa meglio è quella per l'onaninismo
barbetta57 30-09-09 11.36
silvio grande è
ecco cosa intendo
definirla ignobile è poco...
proemio 30-09-09 12.24
@ roland81
barbetta57 ha scritto:
no la sinistra probabilmente non avrebbe fatto meglio, semplicemente non si sarebbe vantata a sproposito e non avrebbe fatto propaganda sulla pelle di quelle povere persone


come fai ad averne la certezza?sei parente di nostradamus?emo
Allora ammetti che si è vantato e ha fatto propaganda?

barbetta57 30-09-09 13.11
roland81 ha scritto:
come fai ad averne la certezza?sei parente di nostradamus?

la certezza non ce l'ho, ma in verità, per quante scempiaggini abbia fatto la cosiddetta classe dirigente (?) della sinistra, non ho mai visto scene da kim il sung come quelle a cui stiamo assistendo ora.
kim il sung
anonimo 30-09-09 13.40
@ barbetta57
roland81 ha scritto:
intanto hann consegnato i primi 500 alloggi..mica pochi...con il tempo sistemeranno tutti..

non lo metto in dubbio... col tempo...
i primi 18.000 entreranno a casa (provvisoria) entro natale con la neve, gli altri 20.000 circa in albergo a spese della comunità fino a quando non avranno pensato come sistemarli. questa estate, se non avranno ancora una sistemazione, dovranno rifare le tendopoli perchè gli albergatori rivorranno i loro alberghi per i turisti. se fanno altre CASE, ci vorranno altri 6/8 mesi nella migliore delle ipotesi, ma occorrerà un nuovo decreto e nuovi soldi, perchè quelli che ci sono sono stati spesi tutti.
se invece li metteranno nelle casette di legno, occorreranno meno tempo e meno soldi, ma comunque ci sono da fare tutte le gare di appalto, trovare le sedi, e infine costruire altre 5000 casette. secondo il mio parere di culturame comunista, se tutto va bene, gli ultimi saranno sistemati, se lo saranno, a Natale dell'anno prossimo. spero con tutto il cuore di essere smentito, i tempi sono strettissimi.
la ricostruzione vera e propria deve ancora cominciare (devono ancora pensare a come fare a sgombrare le macerie): i terremotati torneranno a casa loro tra 10/15 anni.
quello che ti dico (dati sugli alloggi realizzati e in via di ultimazione) è riportato nel sito ufficiale della protezione civile, non è una mia invenzione antiberlusconiana. i dati sui senzatetto pure.
potete dire quel cacchio che volete, questi sono fatti e non parole. non si erano mai viste case costruite in meno di 3 mesi dallo stato dopo un terremoto. la cosa che nessuno capisce e' che questa volta la ricostruzione pubblica e' stata gestita con mentalita' industriale e non politica magna-magna (appalti, gare lungaggini burocratiche,). basti guardare la situazione post-terremoto gestita dai precedenti governi nel belici e nell'irpinia.
e' anche vero che la maggioranza delle imprese edili che hanno costruito queste case in si' breve tempo arrivavano dal trentino alto adigeemo
barbetta57 30-09-09 14.01
umbe71 ha scritto:
potete dire quel cacchio che volete, questi sono fatti e non parole. non si erano mai viste case costruite in meno di 3 mesi dallo stato dopo un terremoto.

falso
terremoto irpinia
l'avevo gia postato, ma evidentemente ti è sfuggito
roland81 30-09-09 14.37
@ proemio
Allora ammetti che si è vantato e ha fatto propaganda?

chi fa un gesto e vuole vantarsene chi lo proibisce?io avrei fatto lo stesso...
come chi lo accusa di tutto,dalla pedofilia alla corruzione,ne fanno tanta di quella propaganda e ora si critica berlusconi che si vanta di aver fatto le case?
si per me fa bene...
anonimo 30-09-09 14.45
@ barbetta57
umbe71 ha scritto:
potete dire quel cacchio che volete, questi sono fatti e non parole. non si erano mai viste case costruite in meno di 3 mesi dallo stato dopo un terremoto.

falso
terremoto irpinia
l'avevo gia postato, ma evidentemente ti è sfuggito
e a te e' sfuggito che le ultime sono state consegnate 2 anni fa.emo

e poi si stanno paragonando chalet in legno con case in muratura antisismiche. il confronto non regge.
Edited 30 Set. 2009 12:47
barbetta57 30-09-09 14.46
la solita storia: leggi e commenti solo quello che ti interessa, se non sei in grado di controbattere qualcosa di sensato fai finta di niente o allarghi all'universo mondo
barbetta57 ha scritto:
umbe71 ha scritto:
potete dire quel cacchio che volete, questi sono fatti e non parole. non si erano mai viste case costruite in meno di 3 mesi dallo stato dopo un terremoto.

falso
terremoto irpinia
l'avevo gia postato, ma evidentemente ti è sfuggito


sì, le ultime, sì.
tu e lui vi vantate che nessun altro governo è riuscito a costruire prima: è falso.
hanno costruito 40 casette e dopo
rispondi a questo

vantarsi è un conto, prendere ad ostaggio 30.000 persone per magnificare il proprio ego è un'altra.
rispondi con le cifre, non con le sparate
Edited 30 Set. 2009 12:47
anonimo 30-09-09 14.50
@ barbetta57
la solita storia: leggi e commenti solo quello che ti interessa, se non sei in grado di controbattere qualcosa di sensato fai finta di niente o allarghi all'universo mondo
barbetta57 ha scritto:
umbe71 ha scritto:
potete dire quel cacchio che volete, questi sono fatti e non parole. non si erano mai viste case costruite in meno di 3 mesi dallo stato dopo un terremoto.

falso
terremoto irpinia
l'avevo gia postato, ma evidentemente ti è sfuggito


sì, le ultime, sì.
tu e lui vi vantate che nessun altro governo è riuscito a costruire prima: è falso.
hanno costruito 40 casette e dopo
rispondi a questo

vantarsi è un conto, prendere ad ostaggio 30.000 persone per magnificare il proprio ego è un'altra.
rispondi con le cifre, non con le sparate
Edited 30 Set. 2009 12:47
quando le 30000 persone sono entrate nella casa antisismica in muratura gia' arredata (non uno chalet da 20 mq) stai tranquillo che anche il loro ego si e' magnificato.
barbetta57 30-09-09 14.59
di quelle persone, secondo lo stesso San Bertolaso, solo 17.000 hanno la casa pronta o in via di completamento. per le altre, non è stato previsto ancora nulla.
leggi sul sito della protezione civile.
i moduli case, da qui a natale saranno 4600 per complessivi 17.000 alloggiati.
gli altri, nelle casette (ancora da finanziare, trovare i siti etc) o in albergo
anonimo 30-09-09 16.40
@ barbetta57
di quelle persone, secondo lo stesso San Bertolaso, solo 17.000 hanno la casa pronta o in via di completamento. per le altre, non è stato previsto ancora nulla.
leggi sul sito della protezione civile.
i moduli case, da qui a natale saranno 4600 per complessivi 17.000 alloggiati.
gli altri, nelle casette (ancora da finanziare, trovare i siti etc) o in albergo
si va beh sono passati 3-4 mesi non 30 anni (come in irpinia)
roland81 30-09-09 16.41
@ barbetta57
di quelle persone, secondo lo stesso San Bertolaso, solo 17.000 hanno la casa pronta o in via di completamento. per le altre, non è stato previsto ancora nulla.
leggi sul sito della protezione civile.
i moduli case, da qui a natale saranno 4600 per complessivi 17.000 alloggiati.
gli altri, nelle casette (ancora da finanziare, trovare i siti etc) o in albergo
quindi secondo te si sono fatti i conti a metà?magari gli altri progetti non sono menzionati al momento ma sono in via di completamento...ne riparliamo quando passerà il tempo e tutti nn hanno un tetto...
barbetta57 30-09-09 17.12
sì, si sono fatti i conti a metà

dal decreto legge 28 aprile 2009 "13. Per le finalita' di cui al presente articolo, fatto salvo quanto previsto(( dai commi 10 e 12,)) e' autorizzata la spesa di 400 milioni di euro per l'anno 2009 e 300 milioni di euro per l'anno 2010." (la parte precedente parla delle modalità di individuazione, costruzione e assegnazione delle unità abitative) in tutto 700 milioni di euro in due anni. inoltre, questo stanziamento contiene anche le somme destinate ala sistemazione provvisoria (tende e alberghi) ed anche il risarcimento dei danni subiti sotto forma di finanziamento per la riparazione urgente di danni di lieve entità, fino ad un massimo di 10.000 euro per unità abitativa danneggiata e 2.500 per parti comuni (corridoi e scale condominiali, terrazze etc).
in questo importo sono anche incluse, ovviamente, le spese per l'esproprio dei terreni.
ah, dimenticavo: sono inclusi nei 700 milioni anche le spese per la costruzione delle scuole, chiese e infrastrutture varie (uffici postali etc). un altro capitolo, mi pare per circa 200 milioni, è in quota all'ANAS per la realizzazione viaria

se hai voglia di leggertelo, il decreto legge lo trovi qui
www.ricostruzioneabruzzo.com
(sito ufficiale, non pericoloso covo di comunisti)

se poi andiamo a spulciare il sito della protezione civile, nella sezione bandi e gare di appalto (documenti ufficiali del governo) ogni lotto di 5 edifici deve costare 11.000.000 + iva, circa 13.000.000 di euro.
gli edifici previsti sono 184 quindi, per la sola costruzione, ci vogliono 481 milioni, esclusi espropri, sistemazione aree verdi, arredamenti e bottiglie di spumante nel frigorifero.

se hai pazienza, ogni tipologia di intervento è descritta nei capitolati di appalto, ci sono tutti, vai a leggere e fai la somma.
altri capitolati e bandi di concorso per nuove realizzazioni non ne esistono. può darsi che li stiano preparando, nel qual caso compariranno nei siti ufficiali e si darà il via all'iter che, se paragonato all'attuale, porterà i rimanenti sfollati sotto un tetto se va bene per l'autunno prossimo
i fatti sono questi, le informazioni sono alla portata di tutti, basta cercarle. non parlare per sentito dire, per favore
barbetta57 02-10-09 13.09
barbetta57 ha scritto:
sì, si sono fatti i conti a metà

caro roland, ho aspettato un pò di tempo per vedere se mi rispondevi, ma evidentemente sei impegnato in qualcos'altro, o più semplicemente ti sei reso conto di avere torto...
io non mollerò l'osso e riproporrò periodicamente tutte le domande a cui non mi darai risposta.
(per risposta intendo contestazioni sulle cifre, o comunque ragionamenti suffragati da qualche dato, non sparate alla mavalà)
fermo restando che, a primavera dell'anno prossimo, se tutti i terremotati saranno in alloggio temporaneo in muratura, sarò qui a chiederti scusa pubblicamente.