Moxf 8 arrivata.

cick 27-11-13 12.54
...e quindi ci vorrebbero una 50ina di euri per i suoni dell'MKSemo.
io pensavo si trovasse qualcosa free...emo
anumj 27-11-13 13.12
@ cick
...e quindi ci vorrebbero una 50ina di euri per i suoni dell'MKSemo.
io pensavo si trovasse qualcosa free...emo
mksensation per motif non è un gran chè, suona finto, bisogna riprogrammarlo ex-novo.
mentre è ottima la versione kontakt.

per quello che costa prenderei piuttosto un p-330.
cick 27-11-13 14.42
anumj ha scritto:
per quello che costa prenderei piuttosto un p-330.

hai perfettamente ragione. ma io il p330 lo avrei venduto da un bel pezzo ormai.
era giusto per trovare una soluzione, come dire, meno ingombrante ma altrettanto efficace.
si può vivere anche senza.
tsuki 27-11-13 14.46
Si,si puo' vivere anche senza eccome...Fatto sta' che miscelando con attenzione un suono di acustic piano con il piano3 di P330,vien fuori uno stage piano da paura...Provare per credere...
cick 03-12-13 22.47
jacus78 ha scritto:
non ho provato i timbri da te sopra indicati

niente, e giusto per riprendere la discussione anche se probabilmente o forse sono l'unico interessato, mi chiedevo se per caso avessi fatto qualche ulteriore prova a riguardo
grazie..
Edited 3 Dic. 2013 21:48
jacus78 04-12-13 00.15
ulteriore prova? ti posso dire che più suono l'S6 e più mi piace, ho provato a cercare il limite con la polifonia e sono riuscito a mettere insieme il S6, 1 strings, 1 pad, e musical fx (vibrancy), con tanto di sustain e non ha nessuno "stacco" tra gli accordi, ovviamente se tieni 3 accordi col sustain la polifonia si esaurisce, penso sia normale.

ho collegato la moxf al cubase, come detto prima non posso esportare per limiti del pc, ma cubase ha impiegato un nanosecondo a riconoscerla e a farmi suonare tutti i vst....

insomma, non so cos'altro aggiungere.emo
se hai altre domande specifiche posta pure, appena trovo 10 minuti di tempo cercherò di esaudirle...
cick....è un ottimo strumento.
angelo72 04-12-13 16.03
In un altro post che riguardava il mox e l'assegnazione dei volumi alle 4 parti, si era detto che sul nuovo moxf bastava combinare due pulsanti e si entrava subito nel volume delle 4 parti...
ora non ricordo quali erano, ce lo confermi???
cick 04-12-13 16.30
angelo72 ha scritto:
In un altro post che riguardava il mox e l'assegnazione dei volumi alle 4 parti, si era detto che sul nuovo moxf bastava combinare due pulsanti e si entrava subito nel volume delle 4 parti...
ora non ricordo quali erano, ce lo confermi???

anche io cercavo il 3d in questione.
qualcuno saprebbe indicarne il link?
grazie.

aggiornamento.
ecco il 3d: clicca
Edited 4 Dic. 2013 15:40
gig69 04-12-13 20.53
@ cick
angelo72 ha scritto:
In un altro post che riguardava il mox e l'assegnazione dei volumi alle 4 parti, si era detto che sul nuovo moxf bastava combinare due pulsanti e si entrava subito nel volume delle 4 parti...
ora non ricordo quali erano, ce lo confermi???

anche io cercavo il 3d in questione.
qualcuno saprebbe indicarne il link?
grazie.

aggiornamento.
ecco il 3d: clicca
Edited 4 Dic. 2013 15:40
Ho letto il 3d a grandi linee. Maronna che casino! Zero esperienza con la serie Motif..modalità master, importare una performance in master poi in modalità song,...insomma tutto stò casino per poter gestire il volume della 4 parti di una performance utilizzando gli Knob? Per una cosa così banale uno deve fare tutto stò lavoraccio ? emo
Sapete per caso se l'ultimo sistema operativo del Mox permette quanto meno di attivare i 4 knob per il volume delle parti semplicemente premendo insieme i due pulsanti da pannello come nel MoxF? (spero di sì !)
anonimo 04-12-13 21.00
se avete un ipad è semplice
gig69 04-12-13 22.01
@ anonimo
se avete un ipad è semplice
Thank . Cos'è, una schermata dell'editor? Giusto per curiosità, tanto non ho l'ipad nè lo userei :-)
anonimo 04-12-13 22.15
@ gig69
Thank . Cos'è, una schermata dell'editor? Giusto per curiosità, tanto non ho l'ipad nè lo userei :-)
si è una schermata della app per modificare le performance.
cick 04-12-13 22.33
a titolo informativo desidero riportarvi nuovamente una situazione nella quale sono incappato col mox8 a proposito di quando si interfaccia lo strumento con l'editor.
in pratica, durante l'interfacciamento dato che avviene uno scambio di dati tipo DUMP MIDI, cosa che viene evidenziata anche sul display, questa operazione mi ha collocato, in molte delle PERF da me realizzate, un preset diverso cosa che può succedere per come mi ha confermato, senza approfondire la questione, anche il M° Montesanti.
mi spiego meglio.
ad esempio, in tutte le PERF di 3 PART, mi sono ritrovato una VOICE di SAX baritono al posto degli STRING.
probabilmente avrò sbagliato qualcosa.
quindi, se come me, si hanno delle lacunee in questo campo, suggerisco che qualora si decidesse di utilizzare l'editor ad ogni buon fine, sarebbe utile a prescindere (imho) che ognuno abbia a disposizione, il suo buon file di beckup utile a risolvere questo problema, fermo restando che è una situazione nella quale mi sono trovato io e che a riguardo, purtroppo, non ho ulteriori dati per poter confermare che tutto ciò si possa verificare sempre e comunque.
Edited 4 Dic. 2013 21:50
cick 04-12-13 22.44
gig69 ha scritto:
Zero esperienza con la serie Motif

appunto.
gig69 ha scritto:
insomma tutto stò casino per poter gestire il volume della 4 parti

vero. ma se se ti piacciono i suoni yamaha e vuoi anche immediatezza e semplicità d'uso per ovviare a "questo casino", ti basta prendere una s70/90 xs...tutto sarà più immediatoemo.
accettando i relativi compromessi, tutto è risolvibile.
con l's70xs che ho avuto (emo), per ottenere questo risultato, bastava fare 2/3 passaggi; col mox ne servono diciamo 7/8.
che vuoi farci: talvolta, ci vuole pazienza e tenacia! nient'altroemo.

ps.
domani forse mi consegnano il MOXF8emo.
gig69 04-12-13 22.52
@ cick
gig69 ha scritto:
Zero esperienza con la serie Motif

appunto.
gig69 ha scritto:
insomma tutto stò casino per poter gestire il volume della 4 parti

vero. ma se se ti piacciono i suoni yamaha e vuoi anche immediatezza e semplicità d'uso per ovviare a "questo casino", ti basta prendere una s70/90 xs...tutto sarà più immediatoemo.
accettando i relativi compromessi, tutto è risolvibile.
con l's70xs che ho avuto (emo), per ottenere questo risultato, bastava fare 2/3 passaggi; col mox ne servono diciamo 7/8.
che vuoi farci: talvolta, ci vuole pazienza e tenacia! nient'altroemo.

ps.
domani forse mi consegnano il MOXF8emo.
Visto che le conosci entrambi approfitto per una domanda ;) Ma il Mox non ti sembra scuro...ovattato come suono? Spesso mi ritrovo a tagliare le basse ed ad aprire il cutoff,forse sono abituato a Roland e Korg ?
E rispetto al Mox la serie XS come suona?
cick 04-12-13 23.10
gig69 ha scritto:
E rispetto al Mox la serie XS come suona

la tavolozza sonora, cosa che è stata già ribadita più volte, è la stessa.
tuttavia, la serie MOX, se non ci si arma di sana pazienza e quindi ad intervenire sui PRESET quantomeno in termini di EQ, c'è il rischio che suoni un pochino più "light"; insomma con una presenza meno "calda" e con qualche punta di "presenza" in meno.
ma è normale che sia cosi, ti pare? altrimenti che senso avrebbero i vari MOTIF XF o S90XS, per non parlare della serie ESemo che a detta di alcuni suona meglio di tutto il resto?.
il MOX8, dopo le dovute modifiche, i numerosi 3d nonché il supporto di molti amici del forum, non mi ha fatto mai rimpiangere l's70xs almeno per i contesti nei quali sono solito esibirmi.
del mox8 almeno per me, una sola cosa mi dava sempre del filo da torcere: la polifonia.
ora questo handicap per me importante è stato colmato col MOXF8, quindi...
le procedure di editing con yamaha è vero, sono articolate, stravaganti e talvolta ti fanno perdere la pazienza.
però, alla fine si riesce a raggiungere il risultato, lo scopo che ci si prefigge.
lo so, ci sono prodotti che a riguardo hanno un'immediatezza disarmante.
ma mi piace avere nel setup i suoni yamaha. che posso farciemo.
Edited 4 Dic. 2013 22:14
gig69 04-12-13 23.26
@ cick
gig69 ha scritto:
E rispetto al Mox la serie XS come suona

la tavolozza sonora, cosa che è stata già ribadita più volte, è la stessa.
tuttavia, la serie MOX, se non ci si arma di sana pazienza e quindi ad intervenire sui PRESET quantomeno in termini di EQ, c'è il rischio che suoni un pochino più "light"; insomma con una presenza meno "calda" e con qualche punta di "presenza" in meno.
ma è normale che sia cosi, ti pare? altrimenti che senso avrebbero i vari MOTIF XF o S90XS, per non parlare della serie ESemo che a detta di alcuni suona meglio di tutto il resto?.
il MOX8, dopo le dovute modifiche, i numerosi 3d nonché il supporto di molti amici del forum, non mi ha fatto mai rimpiangere l's70xs almeno per i contesti nei quali sono solito esibirmi.
del mox8 almeno per me, una sola cosa mi dava sempre del filo da torcere: la polifonia.
ora questo handicap per me importante è stato colmato col MOXF8, quindi...
le procedure di editing con yamaha è vero, sono articolate, stravaganti e talvolta ti fanno perdere la pazienza.
però, alla fine si riesce a raggiungere il risultato, lo scopo che ci si prefigge.
lo so, ci sono prodotti che a riguardo hanno un'immediatezza disarmante.
ma mi piace avere nel setup i suoni yamaha. che posso farciemo.
Edited 4 Dic. 2013 22:14
Ricevuto, sarà la mia un impressione affrettata credo dovuta al cambio di marca.
Certo che anche a programmare cose banali non si riesce senza consultare il manuale! Stò programmando una performance con uno split, 3 parti upper in layer ed una Lower. Non riesco a capire come fare a trasportare di un ottava in alto la parte lower, devo consultare il manuale emo
Edited 4 Dic. 2013 22:28
gig69 04-12-13 23.56
Edit : No vabbhè, chiedo scusa, era una cazzata, bastava pigiare edit ;)
Comunque è vero, appena esci dalla logica dei preset la tastierozza cambia pelle ! Ho appena programmato una performance di brass ,devo dire che i suoni sono di qualità elevata, molto realistici e dinamici emo
jacus78 05-12-13 01.44
gig69 ha scritto:
Non riesco a capire come fare a trasportare di un ottava in alto la parte lower,

devi modificare la voice prima di trasformarla in perf....
prendi la voce, edit, vai su ogni singolo element (quindi non common), ed editi da lì, salvi la voice in un bank user a tua scelta, dopodichè unisci la voice salvata in performance.....almeno in mox si fa cosi...!
gig69 05-12-13 01.48
@ jacus78
gig69 ha scritto:
Non riesco a capire come fare a trasportare di un ottava in alto la parte lower,

devi modificare la voice prima di trasformarla in perf....
prendi la voce, edit, vai su ogni singolo element (quindi non common), ed editi da lì, salvi la voice in un bank user a tua scelta, dopodichè unisci la voice salvata in performance.....almeno in mox si fa cosi...!
Grazie, bhò... io molto più semplicemente ho premuto part selector e poi edit in modalità performance e c'è una finestra dove puoi fare il traspose delle singole parti,decidere il range di dinamica e l'estensione dove deve suonare sulla tastiera, tutto normale quindi.