@ lifetime
orange1978 ha scritto:
quando poi vai in combi oppure in sequencer, i suoni non sono mai uguali ai program singoli, e bisogna ricrearli copiando gli effetti originali dal program, ma non essendo infinte le risorse al terzo suono gia hai esaurito gli insert disponibili.
si trovo la filosofia di roland molto più pratica, mi è capitato spesso di perdere molto tempo per ricreare suoni importati nelle combi!
io preferisco quella korg da quel punto di vista, il problema sarebbe risolvibile se usassero meno effetti nelle patch di fabbrica, ma le korg da sempre sono cosi come filosofia, fare suoni ipereffettati per stupire l'ascoltatore.
se ci si programma i propri suoni infatti il problema é meno grave di quello che sembra, inoltre é una cosa che rompe le scatole piu a chi usa lo strumento con sequencer (cosa che non serve alla fine) che come sintetizzatore.
peró se io volessi farmi delle patch con 4 mfx in cascata, con fa non potrei mentre con altri strumenti si.....
ad esempio la JD800 ha 7 effetti per patch singola, il problema é che sono sempre gli stessi (spectrum, enhancer, phaser, distortion, riverbero, delay e chorus divisi in due chain con routing selezionabile) peró possono funzionare tutti contemporaneamente nella patch singola, e l'effetto é notevole.
Edited 23 Mar. 2014 20:04