@ anumj
no ma al di là di tutto.
ditemi se c'è ancora qualcuno che produce con una workstation a tastiera.
qual'è il senso oggi di uno strumento del genere, spiegatelo, perchè sul serio non si capisce.
un macbook te lo porti via con 1300 euro e reason costa 300 euro.... altro che 9 motori di sintesi.
per far partire un kronos ci vuole un quarto d'ora cazzo.
preistoria... manco nei 90 si produceva su ws.
siete antichi, siete vecchi, siete brutti...
Non posso che quotare
Ho avuto Kronos ma non rimpiango affatto di averla venduta. Quei minuti per l'accensione sul palco sono sempre stati interminabili ... inoltre quella cavolo di RH3 non mi è mai piaciuta ... forse per i problemi che mi ha dato all'inizio quando ciccava le note, ma non mi sono mai trovato bene.
Quando ho provato Jupiter 80, dopo aver fatto l'orecchio alle sonorità di kronos, ho sentito suoni più vivi ... non so spiegarlo, molto più belli e suonabili ... non riuscivo a staccare le mani dalla tastiera!
Se poi considerate la svalutazione che subisce una tastiera di tal valore ogni volta che esce un modello con una stronzatina in più .... bah ...
Adesso con un CP5 e un MacBook Pro ho una tastiera di qualità eccelsa, tempi di accensione di qualche secondo e suoni acquistati in base alle mie esigenze di altissima qualità; inoltre, tra 3-4-5 anni, i suoni che mi sono programmato andranno ancora bene, anche se aggiornerò qualche VI, mentre ad ogni cambio tastiera ho sempre dovuto riprogrammare tutto.
Tutto questo, IMHO ovviamente