@ Charlie78
guarda, io su un S1 ho avuto un problema simile : non mi ero accorto che di default la risposta dinamica era impostata su "heavy", ed io che sono un tastierista "da battaglia" abituato soprattutto a tastiere tipo synth non riuscivo ad avere il suono ben "aperto" sui ff.
Poi ho notato questa cosa, ho impostato su "normal" ed è cambiato parecchio, nonostante la tastiera dell'S1 sia una semipesata.
Purtroppo non ho fatto in tempo a leggere la risposta di Dexibell, è giusto non pubblicare una conversazione privata in toto, ma se riporti il succo del discorso non credo succeda nulla di male!
Secondo me affermare che dexibell sia lo strumento "perfetto" non è corretto. Nessuno strumento lo è anche perché stiamo parlando di uno strumento acustico reale inimitabile al 100%. Lo strumento perfetto è il piano acustico. Avendolo avuto per un pochino di tempo posso però affermare che c'è una differenza notevole nell'usare i preset così come sono e adattarseli al proprio gusto ed esigenza e in questo dexibell è sicuramente unico. Attraverso le sue possibilità di editing è possibile migliorarlo molto secondo i propri gusti e renderlo più o meno morbido, incisivo, metallico etc. Non come uno strumento a modelli fisici ovviamente ma secondo me ha un grandissimo potenziale questo strumento. E poi S7, S3, P3, P7, S7 pro non pro per me al momento non cambia quasi nulla. Non so con le prossime release hardware dove magari aumenteranno la memoria a disposizione per il caricamento dei campioni.