SCUSATE, prendo la parola per dire:
1) Se arriverà questo PDF esplicativo su karma sarò certamente tra i tanti ad applaudire e ringraziare...
PERO' FACCIAMO UN PASSO INDIETRO...
2) il Thread era partito da un problema facile: cambiare suoni dal vivo senza "sbalzi"... Poi la discussione si è incanalata nell'interessantissimo dilemma posto utilizzando karma per i cambi di suoni nelle Combi... Un argomento che seguo con interesse anch'io da giorni... (anzi, ringrazio tutti per il contributo tecnico che su certe cose mi ha già illuminato). Alla questione su come cambiare suoni senza "sbalzi" TonyBanks ci aveva scritto, nelle prime pagine, una cosa semplicissima che forse è passata inosservata. Lo dico a beneficio di chi usa M3 per il live...
Riprendo e confermo "in toto" il suggerimento di TonyBanks...
Per cambiare suoni senza sbalzi (su Oasys come su M3, suppongo), perchè non suonare in modo Sequencer e tenere aperta una schermata di selezione timbro su uno dei 16 canali midi? In questo modo si può comodamente accedere a TUTTI i suoni presenti in modo touch-screen, cambiando suoni senza sbalzi, mantenendo per ciascun suono il suo effetto preimpostato e volendo anche gli split... IL RISULTATO alla fine è quello voluto: avere i suoni con i loro effetti e NON AVERE STACCHI nel passaggio da uno all'altro...
L'unica avvertenza è di assicurarsi di non far passare il canale midi su cui si suona dal routing degli effetti IFX (lasciare L/R come output), altriemnti questi si sommeranno agli effetti del porgramma che state suonando... E regolate prima i vari volumi di uscita...
Per ogni videata avete 32 suoni immediatamente visibili, scorrendo la pagina ne avete 128, toccando le relative fascette delle pagine potete scorrere TUTTI i suoni nella macchina...
Se poi volete organizzarveli in una sound-list per andare in ordine basta parcheggiare in USER16 (o un banco user apposito) i vostri 128 suoni che userete dal vivo nella sequenza giusta...
LO RICORDO perchè a volte le cose più semplici sono quelle anche più efficaci...
Così facendo non c'è NESSUNO STACCO... anzi, tenendo l'accordo con pedale sustain, il suono successivo entra e si somma al precedente con un bell'impasto, fino a quando staccherete il piede dal sustain...
Edited 29 Nov. 2008 18:28