stesgarbi ha scritto:
Quanti di noi, nel vendere il proprio vecchio strumento, per comprarne uno nuovo, non hanno provato un moto di affetto (e di tristezza) per quel vecchio compagno di avventure?
Già. In questo momento sto tenendo sott'occhio i mercatini per trovare un synth analogico un po' più evoluto del mio Juno 106, ma non a prezzi folli, con cui sostituirlo (mi attira molto e per me sarebbe l'ideale il Jupiter 6, ma non darò MAI 2000 euro per uno strumento del genere, perché è un furto bello e buono). L'idea è quindi, una volta ottenuto il sostituto, di vendere il 106, ma ogni volta che ci penso un po' questa cosa mi puzza.
Quel Juno è il mio primo (e per ora unico) synth analogico, l'ho preso che era un po' malconcio e gli ho restituito l'antico splendore con le mie mani (e l'aiuto del mio amico ingegnere per le saldature). Ho perso il conto di quante volte gli ho aperto il coperchio, vuoi per sostituire i chip VCA/VCF, vuoi per ricalibrarlo, vuoi per dargli una pulita, vuoi per rimettergli in sesto gli slider del pannello... Mi dispiacerebbe un po' darlo via.
Infatti mi sa che andrà a finire che me lo terrò ugualmente anche se troverò l'altro synth

Edited 15 Mar. 2011 22:34