Supermario_jazz ha scritto:
Se è come dici tu allora mi spieghi perchè con tutto questo ben di dio tecnologico,negli ultimi dieci anni (mi limito solo agli ultimi dieci anni) si sente solo musica di merda???? No perchè sta cosa proprio non riesco a capirla...
A parte che il
solo musica di merda è soggettivo, e te lo dice uno che ha in testa ben piantata la musica degli anni 60-90 e che non appena sente certa musica che gira oggi in discoteca gli saltano i nervi.
La risposta, o una delle possibili risposte, in realtà è molto semplice: perché molta gente in generale è pigra, e più si abitua alle comodità, più ne vuole. Tante, troppe persone, meno possono usare il cervello più sono contente. E questo non solo in campo musicale, ma in tutto.
Oppure più la tecnologia da strumenti per fare produzioni
di massa in modo semplice, veloce e redditizio, più le persone la usano in questo modo. Minima spesa massima resa, ricordati. Oggi il business gira quasi tutto intorno a questa regola.
Ma di questo non bisogna incolpare la tecnologia, bisogna incolpare le
persone che la usano in questo modo.
Con le apparecchiature ed i software di oggi si possono fare delle cose strabilianti e non solo roba massificata, se poi ci sono persone che li usano malamente la colpa non è certamente delle apparecchiature e dei software.
Supermario_jazz ha scritto:
Vedrai adesso con il nuovo NE4 e il nuovo kronos quanti capolavori musicali usciranno fuori!!!
Con il NE4 hai proprio tirato in causa uno strumento che non c'entra una beneamata con il discorso che stiamo facendo, perché per suonare quello ci deve essere sempre dietro qualcuno che gli sdita sui tasti, esattamente come se fosse un pianoforte. Ed esattamente come un pianoforte, se chi suona non ha manico, il NE4 suonerà da schifo. Perché più che metterti a disposizione quei 3 suoni in croce il NE4 non fa.
Kronos qualche aiuto in più rispetto al NE4 può darlo in quanto ha il Karma, i vari pattern preimpostati, ecc... ma ripeto, se qualcuno lo usa per sostituire il suo cervello, la colpa è di chi lo usa, non dello strumento.
Comunque stiamo andando OT.
Edited 23 Mar. 2012 19:13