@ Friend74
DJazzOne ha scritto:
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il prezzo che mi pare un pò bassino, considerando la categoria alla quale dovrebbe appartenere uno strumento del genere
Dico la mia, il display, seppur doppio è quello del bk5, non certo un 7 o 10 pollici touch screen, dalle specifiche e dal pannello si capisce che non c'è l'harmonizer ma semplicemente il riverbero, infine nella serie bk non ci sono hard disk interni inquanto lavorano con dispositivi esterni, immagino che qui sia uguale.
Queste tre cose in più, avrebbero fatto costare la tastiera, occhio e croce, 1000 euro di più rispetto a quello che viene indicato, ammesso che quella cifra sia veritiera.
La tastiera non sarà sicuramente quella del G70 che era della fatar e aggiungo la miglior tastiera semipesata che io abbia mai avuto, ma se è la stessa del junostage o jupiter50 come si legge su altri forum, è un'ottima tastiera semipesata.
La presenza di supernatural e di oltre 1700 timbri, mi fa pensare ad un motore sonoro diverso dal G70, aspettiamo di provarla per dire se meglio o peggio.
Edited 3 Apr. 2013 19:47
L'Harmonizer che propone Roland ( Boss VE20) costa al pubblico sulle 200 euro. Ed è un ottimo Harmonizer ( ce l'ha il mio cantante e devo dire che per quello che costa è davvero ganzo!).
Un Hard Disk da 500 Giga costa 50/70 euro.
Un display Touch screen costa quattro soldi ( ho pagato 180 euro per la sostituzione di un display NUOVO per Korg Pa1Xpro).
I costi di questi "accessori" che potrebbe avere Roland, al pari di Korg e Yamaha, sono infinitamente e decisamente inferiori a quelli da me indicati. Costi che si abbasserebbero ancora di più se solo si pensa che Harmonizer e Hard Disk sarebbero tutti integrati nello strumento.
Se ne deduce che se il BK9 avesse avuto quei 3 "extras" in più non sarebbe MAI potuto costare 1000 euro in più.
"Occhio e croce" mi sembra il solito tedioso e inutile tentativo di giustificare Roland in tutto e per tutto. Anche quando di minchiate ne combina a iosa e anche di una banalità assurda ( quando penso al quel doppio display lillipuziano mi verrebbe da prendere a calci nei coglioni i progettisti del BK9...



).
Poi....lo strumento suonerà bene, avrà magari una meccanica più decente di quella del fratellino BK5, costerà sulle 1200/1300 euro e magari se ne venderanno a vagonate.
Magari lo compro pure.....
Edited 3 Apr. 2013 22:46