anumj ha scritto:
non credo che il problema della musica oggi sia la mancanza di media.
di mass media ce n'è fin troppi liberi, meno liberi, di regime etc etc...
20 anni fa dovevi avere l'amico giusto o ci volevano soldi grossi per far passare la tua roba in radio/tv.
Oggi con un telefonino del cazzo puoi fare anche un milione di iscritti sul tuo canale.
Non sono d'accordo. La grande onda di liberta' che si e' respirata a meta' anni 70 (40 anni fa), non esiste piu' e non la vedremo piu'.
20 anni fa non c'era piu' niente di libero.
anumj ha scritto:
Nonostante tutto ciò che emerge è di un piattume spaventoso. Cantautori nuovi per esempio? Zero.
Zero perche' non li senti in radio o perche' non li conosci?.
Ne ho conosciuti diversi di grande livello, ma trovano le porte chiuse per potersi promuovere.
anumj ha scritto:
Questa generazione non ha un cazzo da dire, purtroppo e la colpa è di chi li ha preceduti, di chi gli ha creato questo clima intorno, di chi li ha rincoglioniti a pane e mediaset, a veline succhiacazzi e bunga bunga.
Questa generazione è il risultato fallimentare di una società di plastica, troppo piena di roba inutile, obesa dal superfluo.
L'arte, in una società di merda come la nostra, non paga e ciò che non paga, nella logica del profitto, è destinato a sparire. Cosi come sono spariti quegli istinti primordiali, quelle percezioni sensoriali che di fronte ad un frigo pieno di roba non hanno più modo di esistere.
Puoi anche generalizzare, ma tra tante persone non ti sembra strano che non ne esca fuori uno solo?.
Ok, non ci sono quelli nuovi : e i vecchi dove sono finiti?..
In gran parte si sono buttati sui concerti, e promuovono in questo modo i vecchi lavori.
Un paio di noti cantautori (e non sono degli scalzacani) sono incazzati neri perche' hanno messo giu' le idee per i loro album, ma trovano porte chiuse per pubblicarli. I loro fans invece si stanno chiedendo come mai non esce nulla di nuovo...
Capito? Oramai non bastano le vendite di un tempo, perche' i dischi (o CD) non si vendono : ora contano i passaggi radio, e per quelli bastano gli artistiminkia dei talent show : costano poco, anzi rendono molto anche quando li costruisci, perche' nei programmi talent passa un mucchio di pubblicita', e rendono molto successivamente.
Questo e' il succo : se poi la gente si e' rintronata ascoltando spazzatura e' perche' a furia di subirla non sente piu' l'odore.