@ Roberto_Forest
C'è un abisso di differenza tra vb3 e NC2ex. Ma si sapeva.
E mi sembra che sia un abisso anche tra NC2ex e Numa organ 2. Della demo si salva solo il 888000000, e tra l'altro solo nei registri bassi. I registri alti in generale e la simulazione leslie scarsotti..
Comunque suoni bene, e mi pare che la suonabilità per gli organi sia buona, a livello di keybed, o no?
Si a dir la verità le frequenze poi "traumatiche" nel nc2x sono quelle medie, ovvero l ottava del Do centrale. Soprattutto se c'è la percussione attiva. La 2nd non mi piace per niente come suona, è strana, la 3rd leggermente meglio ma appunto sulle medie è fastidiosa. In generale attivando il chorus il suono complessivo migliora un po', ma io solitamente lo tengo sempre spento.
La keybed si è buona, per i passaggi veloci non ci sono problemi. Anche i glissati non sono particolarmente difficili da fare. Su quella che avevo prima erano ancora più facili, ma devo dire che qua la sensazione al tocco è più piacevole.
Paolo è vero, ecco cosa mi ricordava!

specie quando si usa in full. L' unico suono che trovo accettabile, oltre al 888 è secondo me 800 0000 008 oppure 800 0000 888. O in generale migliora senza la percussione. Poi vabbè, per uno che non ha pretese va più che bene come suono.