d_phatt ha scritto:
E' il motivo per cui considero NC2 uno strumento senza carenze nel suo intento (tralasciando la meccanica), perchè i piani sono di bel livello e il resto dei suoni un semplice contorno, mentre NC2X mi sembra un minestrone che fa un po' tutto ma con molte mancanze...
Mah non so, la nc2x come evoluzione mi pare abbia il suo perché..
La sezione organo usa il motore (derivato) del Numa Organ 2, che ho, e che sebbene sia spesso additato sul forum come tra i peggiori cloni in circolazione non suona affatto male, anzi! Certo mancano tutti i controlli completi dell’Organ, ma già così come lo hanno implementato mi pare più che dignitoso.
Anche se forse è ancora più interessante usare i drawbars per filtri e adsr sui synth.
E a dirla tutta aver potenziato proprio organi e synth rende la semipesata probabilmente più azzeccata su 2x che sulla 2.
Per 200€ in più al lancio ci sta, dai..
Appena uscita ci ho fatto più di un pensierino, con l’idea di sfruttarla col progetto dub reggae appunto per lead e organi. Una sorta di secondo manuale “allungato”, con drawbars per conto suo, sotto al Numa Organ.
Non posso dire lo stesso della nc2, che ho invece sempre trovato ben più limitata, proprio perché buona solo sui piani ma con quella meccanica.